Lungo fine settimana di festa e appuntamenti diluiti anche per lo sport. Si inizia venderdì primo novembre, festa di Ognissanti. Ecco i principali appuntamenti sportivi del fine settimana a Varese e provincia:

Venerdì
– Calcio –  Serie B: il Varese scende in campo alle 12.30 contro la Juve Stabia al “Franco Ossola”.
– Calcio – Campionato Primavera: il Varese di Ganz anticipa la sfida casalinga con il Milan visto l’impegno di martedì di rossoneri in Champions League. Fischio d’inizio alle 15 a Gavirate.

Sabato
– Hockey su ghiaccio: alle 18.30, dopo due vittorie consecutive in casa, i Mastini fanno visita al Pergine, appaiato in classifica agli stessi gialloneri.
– Pallavolo: seconda sfida di campionato per la Unendo Yamamay che alle 20.30 è attesa a Castelletto Ticino dalla Openjobmetis Ornavasso dell’ex Giulia Pisani.
– Pallamano: alle 20.30 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, le ragazze della A1 della Pallamano Cassano affrontano Casalgrande.
– Pallacanestro: alle 21 al Campus riflettori puntati al match tra la Coelsanus e la neopromossa formazione Orthos Lugo di Romagna. In C2, sesta giornata ricca di derby; tra tutti spiccano Valceresio-Cassano Magnago e Tradate-Bosto. L’HC Cimberio Varese, infine, ospita a Malnate alle 21 la Lottomatica Lazio nella terza giornata del campionato di A2.

Domenica
– Calcio dilettanti: in serie D, la Caronnese seconda in classifica riceve al Comunale di Caronno Pertusella il Borgosesia, con inizio alle 14.30. In Eccellenza, spicca il big match tra Verbano e Legnano, mentre la Vergiatese affronta in casa la capolista Oltrepovoghera. In Promozione, nona giornata che vede il Gavirate ospitare l’Olimpia Ponte Tresa ancora imbattuta; impegno interno dell’Union Cairate contro l’Universal Solaro.
– Football americano: alle 14.30 i Blue Storms vogliono provare a rifarsi subito della sconfitta nel derby contro gli Skorpions di settimana scorsa giocando un brutto scherzo ai Daemons Martesana; Skorpions contro il G-Team di Gallarate (ore 15).
– Pallacanestro: prima in casa al PalaWhirlpool di Masnago per la Cimberio. I biancorossi se la vedranno con la Sidigas Avellino dell’ex coach Frank Vitucci. Palla a due alle ore 18.15. In C1, alle 19 il 7 Laghi Gazzada è chiamato alla trasferta di Domodossola.

redazione@varese-sport.com