Domenica 24 Marzo si sono svolti a Piacenza i Campionati Italiani a Squadre di Scherma: la squadra di Sciabola Maschile del CS Varese composta da Nicola Guarnaccia, Riccardo Benigni, Andrea Barlocci ed Edoardo Orlandi ha conquistato un brillante secondo posto perdendo l’assalto per il titolo contro la rappresentativa di Padova.
A completare il successo è stata la promozione della squadra dalla seria A2 alla massima serie A1, composta prevalentemente da squadre dei corpi militari come Carabinieri, Polizia ecc ove militano atleti della Nazionale Assoluta che saranno impegnati alle prossime Olimpiadi in programma a Parigi nel mese di luglio.
E’ la prima volta da quando, 10 anni fa , è nato il Club Scherma Varese che la rappresentativa di Sciabola Maschile, composta da atleti giovanissimi, due dei quali soltanto diciassettenni, conquista la serie A1.
La squadra di Sciabola Femminile della società bosina, composta da Elena Silvia Minonzio, Giulia Fulli e Rebecca Nebuloni si è classificata al settimo posto della serie A2.
Redazione