Termina 0-0 il recupero tra Vergiatese e Meda. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Nel primo tempo siamo partiti bene – commenta il tecnico granata Fabio Rovrena – e il gol che ci hanno annullato sembrava regolare, ma è andata così quindi accettiamo la decisione arbitrale. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e loro hanno preso campo, quindi ci prendiamo questo punto comunque positivo che muove la classifica. Ora la sosta ci servirà per recuperare le forze e ripartire al meglio in vista delle ultime cinque giornate”.
Cinque giornate che vedranno i granata impegnati contro Solbiatese, Pavia, Ardor Lazzate Oltrepò e Sestese. “Come dico ai ragazzi, ogni partita sarà una finale – conclude il tecnico – . Indipendentemente dall’avversario, giocheremo a viso aperto con tutti”.

“I ragazzi hanno fatto una gara fantastica, mettendo in pratica tutto quello che avevamo preparato – analizza il tecnico bianconero Giovanni Cairoli –. Penso che sia stata una partita quasi perfetta, la più bella di questi miei otto anni sulla panchina, e oggettivamente avremmo meritato qualcosa in più. D’altro lato, ci è mancato il gol e in qualche situazione avremmo dovuto essere più incisivi, ma questa è una problematica che ci trasciniamo da inizio anno. Volevamo i tre punti e abbiamo giocato tanto e senza paura su un campo difficile, quindi è un peccato non tornare a casa con una vittoria”.
In previsione del rush finale, si congeda così il tecnico: “Dovremo provare a fare punti con chiunque per tenere viva la speranza di fare i playout, che è quanto sapevamo già dal 7 agosto, quando ci hanno ripescato. Questi ragazzi hanno tanta qualità e possono tranquillamente giocare in Eccellenza, devono solo credere un po’ di più in se stessi”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Marin (Vergiatese) 7 – Se c’è da duellare in mezzo al campo, risponde sempre presente. Corre (e non poco), si sacrifica e dà un contributo importante nelle retrovie. Segni particolari? Carisma e resistenza.
Romano (Meda) 7 – Una prova positiva al centro della difesa, che presidia con sicurezza e muovendosi sempre nei tempi giusti. Se gli avversari fanno fatica a trovare spazi, è anche grazie al suo muro.

LE PAGELLE
VERGIATESE – MEDA 0-0 (0-0)
Vergiatese: Demalija 6, Buccino 6, Russo 6 (13′ st Quartesan 6), Marin 7, Dellavedova 6, Sandrini 6.5, Mammetti 6 (26′ st Riccelli 6), Dal Santo 6, Nsiah 6 (42′ st Giuricich sv), Caricati 7 (36′ st Cornelli), Ghilardi 6.5. A disposizione: Pancini, Candura, Kasaka, Casagrande, De Angelis. Allenatore: Rovrena
Meda: Chierico 6.5, Martino 6.5, Bruschi 6.5, Molteni 6, Romano 7, Bianchi 6.5, Pozzoli 6 (32′ st Gualteri 6.5), De Vincenzi 6.5, De Lauso 6 (32′ st Valtulina 6.5), Filomeno 6.5 (42′ st Maugeri sv), Lanzarini 6.5 (18′ st Crea 6). A disposizione: Cassina, Ferraroli, Schinetti, Orsi, Mazzini. Allenatore: Cairoli

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui