Prime partite, prime emozioni e primi verdetti dai campi di Arcisate, Gallarate, Malnate e Vedano Olona, dove si sono giocate le partite di apertura della fase a gironi del Giovani Leggende 2024.

GREEN CONFERENCE

Lotta tra Urspring e Urania Academy, con i tedeschi guidati dai 22 di Lozanov, mentre ai milanesi non bastano i 21 di Malattia, vince Urspring 85 a 80. Nella seconda sfida è 76 a 58 per i biancorossi di Varese Academy (Seini 20), che controllano sostanzialmente dall’inizio alla fine contro Gran Torino Draft.

BLUE CONFERENCE

L’EA7 non fa sconti: Milano gioca una partita solida e concreta dall’inizio alla fine, piegando la resistenza di Basket Sestri sul 107 a 65. Cinque in doppia-cifra per i meneghini, non bastano i 17 a testa di Pallini e Borro a Sestri. Ampia vittoria anche per Varese: i Roosters rifilano un netto 87 a 56 con Fidenza. Mantovani top scorer con 18 punti.

YELLOW CONFERENCE

Vittoria per Bassano: l’Orange One Basket ferma i padroni di casa di Gallarate, che dopo aver subito l’impero dei bassanesi riescono a ricucire lo strappo sfiorando l’epica rimonta. Si decide dopo un overtime la sfida tra Forlì e Brindisi. A spuntarla sono i biancorossi della Unieuro, che prevale 87 a 80

RED CONFERENCE

Troppa Bernareggio per una College con alcuni illustri assenze. I Reds giocano con ritmo e intensità dalla palla a due, allungando nel punteggio sono all’81 a 100 finale. Successo anche per Stella, che apre al meglio il proprio percorso battendo 98 a 59 Blu Orobica Bergamo, che alla distanza non riesce a resistere alla fisicità e al talento dei nerostellati. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui