È tempo di tornare in campo dopo le festività pasquali: mercoledì 3 aprile Solbiatese e Verbano giocheranno due gare che potrebbero racchiudere il senso di tutta una stagione.

Solbiatese – Atletico BMG

I nerazzurri si preparano a disputare la tredicesima partita di Coppa. Dopo la trasferta vittoriosa di Massa Martana, con doppio sigillo di Scapinello e zampata finale dell’Atletico BMG, il “Felice Chinetti” farà da cornice alla semifinale di ritorno della Coppa Italia Nazionale, competizione che potrebbe spalancare alla Solbiatese le porte della Serie D.
Fischio d’inizio alle ore 15:00 per un match in cui i nerazzurri, oltre a disporre di due risultati utili su tre, potrebbero anche concedersi il lusso di una sconfitta, ma solo per 1-0 (scenario nel quale la discriminante sarebbe il numero di reti segnate in trasferta). In caso di parità tra le reti segnate, si procederà con i calci di rigore.

Analizzando il momento generale, la settimana di sosta non può che aver fatto bene agli uomini di Rota, che giovedì scorso hanno pareggiato per 1-1 a Sesto Calende nel recupero della 34^ giornata. Saranno ancora più riposati gli umbri, che non scendono in campo proprio dalla semifinale di andata.

Gli occhi saranno ovviamente puntati anche sull’altra semifinale tra i siculi del Paternò Calcio e gli abruzzesi del Teramo, che all’andata si erano imposti per 2-1. Una situazione potenzialmente interessante per la Solbiatese, in un’ipotetica ottica finale. In campionato, infatti, il Teramo è primo con 5 punti di distacco dalla seconda a quattro giornate dalla fine. Qualora la vincitrice della Coppa Italia dovesse aggiudicarsi la promozione anche tramite il campionato, il diritto a salire di categoria passerebbe automaticamente all’altra finalista. Per i nerazzurri, quindi, sarebbe molto più conveniente una qualificazione degli abruzzesi piuttosto che del Paternò, che in campionato è al secondo posto a -6 dalla vetta.

Accademia Pavese – Verbano

Recupero della 26^ giornata per i rossoneri, che a partire dalle ore 20:00 saranno impegnati in uno scontro per la salvezza. Penultimi con 23 punti, uno in meno del terzultimo Meda (che al momento ha il loro stesso numero di partite), da qui alla fine avranno come unico obiettivo conquistare più punti possibili per passare dalla zona rossa a quella arancione, sperando di non restare esclusi dalla forbice dei playout. Situazione leggermente più tranquilla per l’Accademia Pavese, a quota 27 in quindicesima posizione e al meglio della forma viste le due vittorie consecutive contro Castanese e Magenta.

In programma, alle ore 20:30, anche Base 96 Seveso-Casteggio e Pavia-Accademia Calcio Vittuone.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui