Fine settimana all’insegna del Judo al PalaBorsani visto che i padroni di casa del Judo Castellanza si apprestano a vivere un weekend di grandi emozioni. Piatto forte del weekend, domenica 7 aprile, la 22^ edizione del trofeo città di Castellanza – meeting Midori, la prima dopo le problematiche legate alla pandemia.

La giornata sarà dedicata a 500 giovani judoca di età compresa tra i 4 e gli 11 anni provenienti da 30 associazioni sportive. A permettere tutto ciò sarà la collaborazione tra il comune di Castellanza con la Fijlkam Comitato regionale Lombardo e con la A.S.C. I bambini saliranno sul tatami non solo per degli incontri di lotta a terra, ma anche per cimentarsi in alcune prove di tecnica e abilità motoria.

Oltre alla manifestazione di domenica, nella giornata di sabato 6 aprile sarà presente l’atleta olimpico Nicholas Mungai. Per l’occasione i judoca agonisti avranno l’opportunità di apprendere i segreti del mestiere, questo perché sarà proprio colui che ha partecipato a Tokyo 2020 a tenere per loro un allenamento aperto. Oltre alle correzioni tecniche, l’incontro sarà importante per le nuove leve in quanto momento di aggregazione e confronto. Inoltre potranno conoscere la storia di Mungai, il quale racconterà alcuni aspetti della vita di un campione: dalle proprie origini in terra toscana, al sacrificio e alla disciplina necessari a trasferirsi a Torino per studiare e gareggiare, fino ad arrivare all’emozione di partecipare ad una Olimpiade.

L’atleta olimpico a Castellanza ha sempre avuto molti tifosi e alcuni di loro hanno anche avuto il piacere di allenarsi con lui durante i bellissimi stage di Follonica organizzati dalla Fijlkam comitato regionale Toscano fin dai primi anni 2000, dove un giovane Mungai ha mosso i suoi primi passi nel mondo del Judo. Quella di sabato sarà solo un’altra grande occasione per continuare a crescere.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui