Finisce in semifinale il sogno europeo della Pallacanestro Varese che cade 81-73 contro il Bahçesehir e viene eliminata dalla FIBA Europe Cup.

I biancorossi si spengono nel loro momento migliore quando a metà quarto quarto, guidati dalle triple di McDermott e Woldetensae, riescono a passare in vantaggio sul 64-66, prima di subire un parziale di 13-3 che chiude il match.

Pesa tantissimo la prova negativa di Nico Mannion che nella serata più importante della stagione gioca probabilmente la peggior partita da quando è a Varese, a pochi giorni di distanza dai 37 punti messi a referto contro Brescia e quella della coppia Spencer – Ulaneo, che non riescono a replicare il partitone difensivo dell’andata, limitati entrambi subito da una situazione falli pesantissima, che permette a Boutsiele di dominare nel pitturato e chiudere con 25 punti e 11 rimbalzi.

“È stata una partita dura disputata su un campo difficile contro una squadra molto forte – dice coach Bialaszewski -. Nel primo quarto abbiamo concesso loro 26 punti ma poi siamo stati bravi a concedergliene solo 34 nel secondo tempo; questo, purtroppo, non è bastato. Il cammino in FIBA Europe Cup si ferma qui; giocare una competizione europea è stato utile per riuscire a sviluppare il valore dei nostri giocatori. Avendone cambiati molti nel corso dell’anno, la coppa ci ha permesso di integrare i “nuovi” in maniera più rapida rispetto al giocare solo una volta a settimana. È stata un’esperienza formativa importante per tutti noi

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui