Riimane un grande senso di ramamrico nella bocca dei tifosi della Pallacanestro Varese dopo la sconfitta per 81-73 dei biancorossi contro il Bahçesehir nel ritorno delle semifinali di FIBA Europe Cup che elimina l’Itelyum dalla competizione.

Una sconfitta arrivata però dopo una bella partita da parte dei bosini, come testimoniano i commenti lasciati dai tifosi sui social nel post gara, come scrivono Filippo Carrozzino: “Complimenti alla squadra per il percorso fatto in Fiba Europe cup… ora pensiamo portare a casa la salvezza.. FINO ALLA FINE FORZA VARESE” e Giordano Piffero: “Io invece mi complimento, abbiamo giocato contro una squadra molto forte, ce la siamo giocata fino in fondo, senza prendere imbarcate. Certo si poteva vincere ma è andata così“.

Il pensiero però principale dei tifosi varesini è già rivolto al campionato ed alla cruciale sfida di domenica contro Napoli, importantissima per la salvezza varesina, come dicono Luigi Albani: “Meglio così….bisogna pensare a salvarsi se non vogliamo fare la fine di Cantù”, Rock Cavuoti: “Domenica unico imperativo:vincere!…senza se e senza ma…..“, Alessandro Bodini: “Ora salvarci prima di subito grazie“, Roberto Angero: “Fate il possibile per non retrocedere vi prego“, Luca Ratti: “Pazienza! Ce ne faremo una ragione ma ora testa ed energia solo al campionato che dobbiamo archiviare la salvezza data troppo presto per scontata!!!” e Alessandro Perego: “Spiace uscire così …ora grinta e testa al campionato perché se no rischiamo grosso“.

Tornando alla sfida di coppa, tante sono le critiche che i tifosi rivolgono a coach Bialaszewski, come dicono Luca Dal Molin: “Palla fuori dall’arco e si tira, posso farlo anche io l’allenatore #bialaout“, Gigio Bagigio: “Se il timone non è in bolla, pure chi rema non riesce a tenere la barca sulla direzione logica… Ma ormai chi sta al timone, nessuno in società ha il coraggio di prendere una decisione forte per mandarlo via, e chi segue la squadra non sa il perché… E arriveremo così fino alla fine della stagione. Volenti o nolenti!“, Antony Martino: “Squadra che rispecchia il proprio allenatore…senza idee, difesa e una miriade di palle perse. Mannion su tutti inguardabile. Adesso pensiamo seriamente a salvarci.“, Daniele Talamona: “Con un allenatore di questo livello questi sono i risultati” e Lele Ferrari: “Grazie Biala, anche oggi ci hai fatto vedere vincere……gli avversari però“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui