Il ciclismo protagonista nel contesto di AgriVarese domenica 7 aprile ai Giardini Estensi di Varese.

La prima edizione della “AgriVarese Gravel&Randonnée” è stata presentata presso la Camera di Commercio di Varese e propone un affascinante e inedito percorso grazie all’organizzazione dell’Associazione Varese Bike Guide, nata nell’ambito del progetto #VareseDoyoubike di Camera di Commercio.

Si tratta di un evento non agonistico che va a toccare alcuni dei punti più suggestivi tra Varese, la Valceresio e la Valganna: si parte dai Giardini Estensi per poi scendere nella Valle delle Bavera e quindi salire a Saltrio e proseguire lungo il parco archeologico del sito Unesco del Monte San Giorgio. Dopo un selfie con il Besanosauro, ci si rimette in sella alla volta di Porto Ceresio, quindi si raggiunge Lavena Ponte Tresa per percorrere il tunnel della vecchia ferrovia e arrivare al Parco dell’Argentera. Infine, attraversando la Valganna, si torna a Varese per ristorarsi con i prodotti locali, messi a disposizione di chi partecipa all’iniziativa. 

Il ritrovo e le iscrizioni sono previste dalle 8.15 in via Sacco a Varese (eventuali preiscrizioni su https://www.varesebikeguide.it/). Partenza  libera, sia per la randonnèe che per la gravel, dalle ore 8.30 alle ore 9.30. Per tutti i partecipanti ricco pacco gara e ristoro con prodotti locali del Varesotto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui