La missione impossibile dei Gorillas Varese si è confermata tale visto che in Sardegna è arrivata una pesante sconfitta per i biancorossi al cospetto dei Crusaders Cagliari che si sono imposti 54-8 proseguendo la propria marcia sul record di 2-0.

Sfida in salita fin dal primo quarto per Varese che va sotto soffrendo in entrambe le fasi: prima Meloni pesca con un lancio perfetto Agnesa, poi si mette in proprio con una bella rush (la prima conversione da uno fallisce, e i Gorillas fermano poi il successivo tentativo da due).

Il secondo quarto si apre con l’intercetto di Usi ritornato in meta (gioco da due che questa volta riesce con Pisu). I biancorossi trovano la reazione con una gran corsa di Marabotti e, sempre su corsa, Matera accorcia le distanze con un +2. A questo punto, però, Cagliari alza i ritmi: Pili si rende protagonista di una strepitosa corsa di 60yd e Meloni corre a sua volta per un altro +2. Poi un fumble restituisce l’ovale ai Crusaders che non sprecano con il TD pass a Scanu (Meloni piazza un’altra conversione da due); Gorillas in attacco, ma un intercetto di Carta riporta sul campo l’Offense sarda e Meloni è spietato con un lancio di 40yd per Agnesa (calcio che non va a bersaglio).

Sul 42-8 la partita ha poco altro da dire e Cagliari controlla il secondo tempo con autorità andando a bersaglio altre due volte (una per periodo): prima con una bellissima rush di Meloni dalle 40yd, poi con un passaggio di Meloni per Dedoni. In entrambe le occasioni, tuttavia, non arriva la conversione e il +12 complessivo disegna il risultato finale di 54-8.

Ai Gorillas restano tante situazioni da aggiustare, anche se non era certamente questa la partita da vincere. I ragazzi di coach Gaines, che hanno comunque avuto modo di godersi una bellissima trasferta, torneranno a lavorare in vista del prossimo impegno contro i Rams Milano che, nel frattempo, nell’altra sfida del Girone C hanno superato 27-6 in esterna i Blitz Ciriè per portarsi al secondo posto in solitaria.

9FL – WEEK 06

GIRONE C
Crusaders Cagliari
– Gorillas Varese 54-8
(12-0 _ 30-8 _ 6-0 _ 6-0)
Blitz Ciriè – Rams Milano 6-27
(0-0 _ 6-21 _ 0-0 _ 0-6)

CLASSIFICA GIRONE C
1. Crusaders Cagliari 2-0 (96/43 _ 1000)
2. Rams Milano 2-1 (98/48 _ 666)
3. Blitz Ciriè 1-1 (33/44 _ 500)
4. Gorillas Varese 0-3 (25/117 _ 0)
*Record (punti fatti/punti subiti _ punteggio in millesimi)

Matteo Carraro
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui