Il Varese domina il primo tempo e passa in vantaggio con Palazzolo, soffre nella ripresa ma tiene botta e porta a casa tre punti importantissimi. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 7 – Ordinaria amministrazione nel primo tempo, poi sale in cattedra nella ripresa disputando un finale super: parate decisive a inchiodare la vittoria.
Vitofrancesco 6.5 – Un piacere vederlo giocare, l’assist per il gol di Palazzolo è semplicemente geniale. Dietro non concede nulla; nella ripresa si abbassa insieme a tutta la squadra
Cottarelli 7 – Gueye gli prende il tempo una volta e arriva un giallo ben speso ma che si poteva evitare. Per il resto è sempre ben posizionato e chiude ogni iniziativa avversaria vestendo i panni di un autentico muro nel finale respingendo tre conclusioni.
Molinari 6.5 – Si perde solo un volta Amaradio, per il resto offre la solita prestazione maiuscola

Benacquista 6 – Clienti scomodi ben gestiti: davanti spinge meno rispetto a quanto potrebbe, ma dà un bell’equilibrio alla squadra soffrendo solo qualche accelerazione di Saccà
Palazzolo 7 – Il gol gli mancava da nove giornate: troppo per uno come lui. E al 14′ schiaccia in rete un cioccolatino di Vitofrancesco per il sesto timbro stagionale. Rete che gli dà fiducia e prova, il più delle volte riuscendoci, giocate da Palazzolo.
Zazzi 7 – Ormai è il padrone del centrocampo biancorosso: geometrie su tutto il fronte e tanto lavoro di interdizione (26′ st Mandelli 5.5 – La voglia non gli manca, forse ne ha troppa e finisce per commettere ingenuità che di solito Mandelli non commette).
Perissinotto 7 – Giornata davvero pimpante inaugurata da una superba cavalcata per mettere in porta Banfi. Poi offre la solita fisicità e l’immancabile dinamismo che dà brio a tutta la squadra.

Ortelli 6 – Ordinato in ogni fase: si “limita” ad una prestazione sufficiente senza mai rischiare più del necessario (21′ st Stampi 5.5 – Vanifica una ripartenza e, in generale, appare al di fuori delle dinamiche di gioco).
Banfi 6 – Attivo e propositivo, ma sbaglia davvero tanto (19′ st Musumeci 5.5 – Ingresso propositivo, ma sbaglia troppe gestioni di ripartenze che dovevano dare sicurezza alla squadra)
Di Maira 6.5 – Porto sicuro della squadra: ogni lancio lungo è suo. Sfiora un grandissimo gol nella ripresa negatogli da Sattanino

Cotta 6.5 – Mette in campo un Varese gagliardo e propositivo, poi nella ripresa la squadra si abbassa e i cambi non sortiscono l’effetto sperato. La difesa di cuore e di carattere della squadra è comunque specchio del suo alleantore

DERTHONA: Sattanino 6.5; Tambussi 6.5, Daffonchio 6, Karkalis 5; Toniato 6 (38′ st Tocila sv), Marchetti 5.5 (40′ st Robotti sv), Gulli 6 (15′ st Saccà 6.5), Procopio 6; Amaradio 6.5 (38′ st Taverna sv), Manasiev 5.5; Gueye 5. Allenatore: Turi 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui