Torna in campo la formazione di coach Havlicek per la settima giornata di campionato in trasferta contro Oderzo, sabato alle 20.30 presso il Palazzetto di Via Città di Pontetremoli (TV).
Oderzo, neo promossa in Divisione Nazionale, non ha riscosso particolare successo, infatti ad oggi chiude la classifica con zero vittorie, ma non è comunque una squadra da sottovalutare. I veneti infatti nell’ultima sfida contro i Campioni d’Italia in carica del Bolzano, si sono dati da fare chiudendo il match con poche reti di scarto, 28-31, segnale che la squadra di coach Tedesco è in crescita e impegnerà parecchio i cassanesi.
In casa Cassano si respira un’aria particolare, facendo un bilancio: i bianco amaranto hanno vinto tutte le partite casalinghe fin qui disputate, ma hanno perso tutti gli incontri in trasferta anche se, è il caso di dirlo, hanno sfidato alcune delle squadre più forti del campionato. Ora alla luce di questi fatti, come si comporteranno gli amaranto domani in trasferta? Mancherà la mentalità vincente, come spesso è mancata oppure sapranno gestire la situazione in modo positivo? Tutti quesiti che ogni spettatore e appassionato di pallamano potrebbe, lecitamente, porsi. A riguardo coach Havlicek dice: “Dobbiamo rompere il ghiaccio, come dicevo la volta scorsa. Oderzo è una squadra che sta crescendo, con in panchina il nuovo allenatore, Giuseppe Tedesco stanno facendo progressi incredibili. Ai miei ragazzi dico: allarme rosso! Devono giocare al massimo per portare a casa la vittoria, non ci sono sconti per nessuno”. Nessun infortunio da segnalare tra i ragazzi che reagiscono bene ai pesanti allenamenti che sostengono quotidianamente.

Volano a Palermo le rossoblù cassanesi che domenica mattina alle ore 11.00 dovranno affrontare le avversarie dell’Altavilla Scinà Palermo. Dopo la vittoria di settimana scorsa contro Casalgrande, le ragazze di Rokvic hanno recuperato grinta ed energia e gli allenamenti di questa settimana si sono svolti con molta concentrazione e attenzione di tutte le ragazze. “Evidente l’impegno delle mie ragazze – dichiara il Presidente Petazzi – vogliono dimostrare di poter fare sempre meglio”.
Saranno Obrad Rokvic e Patrizia Luoni ad accompagnare le cassanesi in Sicilia la domenica mattina stessa: soluzione ottimale perché, come ribadito dalle stesse ragazze, è importante avere in panchina il proprio allenatore.

Anche l’A2 maschile è impegnata domenica in trasferta contro Ferrarin alle ore 18.00. Una sfida a pari punti in classifica.
Un weekend ricco di appuntamenti anche per il settore giovanile che vede proprio questo fine settimana l’inizio dei campionati per gli U20 maschile, U18-U16-U14 maschile e femminile. “Sono entusiasti tutti i bambini e i ragazzi, aspettavano con ansia questa ripresa e finalmente è arrivata, dopo il giusto periodo di preparazione – commenta Massimo Petazzi – io auguro a tutti loro di divertirsi con impegno e conseguire i risultati dello scorso anno. In certi casi, superarli è impossibile, ma almeno eguagliarli”.

Parallelamente anche l’impegno della società nelle scuole si rinnova con entusiasmo da parte di tutti i piccoli e a parlarcene è la maestra della scuola Parini, Maria Maddalena Gasparoli , impegnata con le altre scuole di Cassano Magnago, nel torneo di pallamano con i bambini delle classi quarte al Palazzetto Tacca: “la collaborazione con la società di pallamano dura da anni e le scuole ne hanno tratto beneficio, sicuramente i bambini sono veramente contenti ed entusiasti, addirittura facevano il tifo lungo la strada per raggiungere il palazzetto e direi, vedendo la partecipazione, è una bella esperienza per cui potrei dare un buon giudizio”.

 Federica Scutellà