Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 35^ giornata:

PORTA

LEGNANO – Gianluca Mazzi
Fa il possibile per tenere la sua porta inviolata e sembra riuscirci, almeno finché la deviazione fortunosa di Ciuffo non lo sorprende. Nel finale deve quindi essere decisivo per impedire la rimonta delle Fenici. L’Asso tra i pali è del Legnano.

DIFESA

VARESINA – Gabriele Ciuffo
Dopo un primo tempo alquanto sotto tono, l’ingresso in campo del 2005 dà brio a tutta la squadra: Ciuffo ara la fascia e ha sia il merito che la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto per un pareggino che comunque interrompe la striscia di sconfitte consecutive. L’Asso in difesa è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESE – Federico Zazzi
Ormai ci ha preso gusto: da un bolide ad un altro, il risultato non cambia e la palla entra in rete. Questa volta, però, non basta per la vittoria. Nel complesso, comunque, la sua prestazione spicca per distacco su quella dei compagni vista anche l’importanza dei ripiegamenti difensivi. Anche l’Asso in mezzo al campo è del Varese.

ATTACCO

VARESINA – Marco Gasparri
Prosegue il momento no per gli attaccanti, ma il capitano della Varesina è sicuramente il più pimpante là davanti: solo Mazzi gli nega il gol che avrebbe ampiamente meritato. Per il resto ogni iniziativa rossoblù deve passare dalla sua giurisdizione. L’asso in attacco è della Varesina

NIENTE POKER!

Giornata magra per le “nostre squadre”: il pareggio nel derby tra Legnano e Varesina regala tre giocatori su quattro, mentre l’1-1 beffa del Varese in casa contro il Pinerolo ha fatto scendere al ribasso le quotazioni dei biancorossi. Un doppio “brodino” che mal si sposa con un tavolo da poker, dove sono le bollicine a fare la differenza. Out la Castellanzese che cede 2-1 in casa della capolista Caldiero Terme. L’appuntamento con la nostra rubrica è ora fissato a lunedì 22 aprile: arriverà un nuovo poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui