Continua il mal di trasferta per la Pallacanestro Varese che cade 102-90 a Scafati (non vince lontano da Masnago dal 28 gennaio) e tiene apertissima, in senso negativo, la lotta salvezza. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Gilmore 5.5: Inizia male, malissimo, tanto che sembra un pesce fuor d’acqua. Nella ripresa ha un buon impatto portando atletismo e fisicità sotto le plance ma nulla che sposti davvero gli equilibri in casa OJM.
Mannion 7: Partita non spettacolare ma sicuramente solida e continua del Red Mamba, che piazza una doppia doppia da 14 punti e 11 assist, la maggior parte dei quali sono cioccolatini per i giochi a due con Spencer, una delle armi principali della Varese di oggi. Ritmo e velocità di gioco di Varese passano dalle sue mani: nel terzo quarto è il traino alla rimonta bosina ma qualche forzatura di troppo nel finale è fatale per le sorti del match.
Ulaneo 4: Non pervenuto.
Spencer 7: Battaglia sotto canestro, ergendosi a ultimo baluardo della retroguardia biancorossa che spesso e volentieri fa acqua da tante parti. Respinge le penetrazioni centrali degli esterni campani con un paio di stoppate tanto belle quanto efficaci. In attacco, ogni qualvolta Mannion o Moretti lo innescano in pick’n’roll, è una sentenza.
Woldetensae 5: Una tripla in 11 minuti e poi tanta sofferenza negli accoppiamenti con Robinson e Henry.
Moretti 6: Prestazione a due facce la sua: è sempre nel vivo dell’azione, colleziona 12 punti e 5 assist tirando anche più che bene in termini percentuali. L’altra faccia della medaglia, però, è la sofferenza continua nell’accoppiamento con Robinson, con il play gialloblu migliore in campo con 22 punti e 12 assist e costante spina nel fianco della difesa bosina, capace di battere praticamente sempre il Moro in 1vs1.

McDermott 6: Gioca un primo tempo in versione American Sniper, sempre pronto a rialzare i suoi dai break con cui Scafati scappa in doppia cifra di vantaggio. Nella ripresa, però, offensivamente praticamente scompare, si rifà vivo solo nel finale con una bella tripla ma nulla più. In difesa la lotta con Pinkins è serrata ma ha la meglio il 4 di Scafati che per fisicità e capacità di giocare in post, sovrasta Sean quando capitano insieme in accoppiamento.
Besson 6.5: Tanto silenzioso quanto efficace, dà la scossa alla squadra nel primo tempo con le sue penetrazioni che sono sempre un rebus per la difesa campana. In difesa deve vedersela con un henry in grande serata che gli fa passare dei brutti minuti.
Brown 5: Troppo altalenante questa sera, sia in attacco, dove ha solo un paio di fiammate da tre punti che soprattutto in difesa, dove perde nettamente il confronto con Pinkins che lo sovrasta tecnicamente e fisicamente.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui