Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 36^ giornata:

PORTA

VARESE – Stefano Ferrari
Vittoria di squadra, ma una fetta importante del lavoro è stata fatta dal portiere classe ’06 che, dopo aver preso incolpevolmente un gol, sale in cattedra neutralizzando il rigore di Ponsat e chiudendo la saracinesca ad uno dei migliori attacchi di categoria. L’Asso tra i pali è del Varese.

DIFESA

VARESE – Niccolò Cottarelli
Bomber di razza, ma fa il difensore. E va benissimo così perché fa bene entrambe le fasi (ha solo avuto bisogno di prendere le misure su Rizq e Ponsat) e davanti risulta sempre l’arma in più. Lo dimostra la zampata vincente al 93′. L’Asso in difesa è del Varese.

CENTROCAMPO

VARESE – Mattia Perissinotto
Festeggia i 21 anni con una super prestazione fatta di corsa, grinta ed efficacia. Ringhia su ogni avversario, va al tiro in più occasioni e contribuisce attivamente alla manovra sia offensiva che difensiva. Anche l’Asso in mezzo al campo è del Varese.

ATTACCO

VARESINA – Vincenzo Vitale
Con buona pace per Di Maira (l’attaccante biancorosso avrebbe meritato e come la nomination) la carta in attacco è giocata da Vincenzo Vitale: subentra a match in corso, ma il suo gol che restituisce la vittoria alla Varesina dopo quattro giornate è troppo importante. L’asso in attacco è della Varesina.

NIENTE POKER!

Spicca inevitabilmente il Varese vista l’importanza (e il modo in cui è arrivata) di una vittoria sulla seconda forza del campionato che certifica il livello e le ambizioni biancorosse. La festa è però “rovinata” da Vincenzo Vitale che spodesta sia Banfi sia Di Maira con un gol da tre punti di straordinario peso specifico. Out Castellanzese e Legnano che pagano rispettivamente il ko interno contro il Piacenza e il pareggio esterno sul campo del Villa Valle. L’appuntamento con la nostra rubrica è ora fissato a lunedì 29 aprile: arriverà un nuovo poker?

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui