SAMARATE – Ultima giornata di Terza Categoria Girone B, Il Città di Samarate sfida L’Airoldi. Padroni di casa che, vincendo oggi, possono aggiudicarsi il Campionato ed il titolo di Campione provinciale di Terza Categoria. Ospiti che non hanno più nulla da dire in questa stagione dopo un discreto campionato a metà classifica. Vedremo chi vincerà la gara anche se i pronostici sono sicuramente a favore del Città di Samarate. Vince il Città di Samarate con un netto 4-1 sull’Airoldi e conquista il campionato.

PRIMO TEMPO – Al 2′ va già in goal il Samarate: Boaretto sul secondo palo di testa insacca per l’1-0 dei padroni di casa. Al 4′ azione personale di Callegarin che si salta mezza difesa, ma conclude centralmente e facile per Borroni. Al 12′ conclusione da fuori di Chinaglia, ma Venturelli blocca facilmente. Al 17′ ancora Boaretto colpisce da corner: stavolta segna di interno piede, su errore in uscita di Borroni, sempre arrivando primo sul secondo palo. 2-0 Città di Samarate e doppietta del 9. Al 25′ segna direttamente da angolo Gramuglia che beffa sul secondo palo Borroni ancora impreciso nell’intervento. Samarate sempre più in controllo del match. Al 32′ rigore per il Samarate per un fallo di mano in area. Dal dischetto va Boaretto che fa tripletta e porta a casa il pallone. Partita a senso unico fino ad ora. Finisce un primo tempo dominato dai padroni di casa con un netto 4-0.

SECONDO TEMPO – Il primo squillo dell’Airoldi arriva nella ripresa: cross in mezzo e Ceriani A. in tuffo di testa impegna Venturelli che para senza problemi. Al 16′ pericolosi i padroni di casa su angolo: Sartorato per poco non segna un altro goal. Al 20′ Vergna si libera al tiro, ma la sua conclusione esce alta sopra la traversa. Al 21′ gran goal in rovesciata di Macchi S. che incrocia sul secondo palo e beffa Venturelli siglando la rete della bandiera per gli ospiti. Al 25′, su grande lancio di Oldrini, Izzo solo davanti alla porta prova il pallonetto che termina a lato di poco. Minuti finali che non regalano particolari emozioni eccetto una bella conclusione da fuori di Gramuglia che sfiora la traversa. Vince meritatamente la gara ed il campionato di Terza Categoria il Città di Samarate battendo l’Airoldi per 4-1.

I COMMENTI
 Murano (All. Città di Samarate): “Contentissimo di questo trionfo. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno fatto il 99% ed io ci ho messo il mio 1%. Squadra e giocatori che ho voluto fortemente per vincere che l’anno scorso a Beata hanno sfiorato il successo per poco. Ringrazio inoltre la società per il supporto ed il Ds Caccia per essere sempre stato vicino alla squadra. Ringrazio il Presidente, il Vicepresidente e tutto lo staff che ha contribuito a questo importante successo. Ora godiamoci i meritati festeggiamenti”.

I MIGLIORI IN CAMPO
(Città di Samarate) Boaretto 8 -“Autore di una tripletta, si rivela fondamentale in questa squadra. Bomber vero”.
(Airoldi) Macchi Simone 7 – “Autore di un bel goal in rovesciata, uno dei pochi a rendersi pericoloso in area avversaria”.

IL TABELLINO
Città di Samarate- Airoldi 4-1 (4-0)
Città di Samarate: Venturelli 6.5, Costa 6, Cimino 7, Sartorato 6.5, Oldrini 6.5(30’st Osculati 6), Lo Petrone 6.5(40’st De Palma s.v.), Maraggia 6(44’st Hodak s.v.), Gramuglia 7.5, Boaretto 8(40’st Pignataro s.v.), Callegarin 6.5, Izzo 6.5(34’st Carullo 6). A disposizione: Sala, Minelli, Guida, Fella. Allenatore: Murano.
Airoldi: Borroni 5, Colombo G. 6.5, Premazzi 6, Ripa 5.5(7’st Barilla 6.5), Signo 6.5(30’st Khouni 6), Oldani 5.5, Chinaglia 6.5(19’st Applauso 5.5), Ceriani G. 6(1’st Vergna 6), Ceriani A. 5.5, Butti 5, Macchi S.7. A disposizione: Bianchi, Macchi M., Colombo L. Allenatore: Bosoni. 
Arbitro: Emanuele Pio Fumagalli di Varese;
Marcatori: pt: 2′, 17′, rig.32′ Boaretto(S), 25′ Gramuglia(S); st: 21′ Macchi(A);
Note: Nuvoloso 13°C; Spettatori:50; Campo in buone condizioni; Angoli (10-3); Ammoniti: Signo(A), Butti(A), Colombo G.(A), Lo Petrone(S); Recupero: 1′; 0′.

Michael Pellegrino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui