La Coppa Lombardia arriva alla sua seconda giornata e per l’Amatori Tradate è già in vista una sfida decisiva. Dopo il brusco stop interno del primo turno, dove Tradate ha per 27 a 17 contro Crema, i gialloblù sono chiamati a conquistare una vittoria e lo devono fare con tanto di bonus. Con due sole gare restanti prima della fine del torneo, Tradate non può permettersi altri passi falsi. Nel prossimo turno l’Amatori andrà dunque a cercare punti in trasferta, sull’ostico campo del Lambro Rugby. L’incontro si giocherà domenica 5 maggio all’Uslenghi di Tradate con fischio d’inizio alle 15:30. In una partita significativa come questa ogni dettaglio può fare la differenza, ma in primis l’Amatori deve ritrovare quell’aggressività che lo ha sempre contraddistinto e che contro crema è mancata. Tradate affronta ora un avversario scomodo come Lambro, una squadra ben organizzata e che gioca un buon rugby. Il match non è decisivo solo per l’Amatori, infatti dopo il pareggio ottenuto con Casalmaggiore nella prima giornata, anche Lambro ha un solo obbiettivo per rimanere in corsa per il titolo, la vittoria. Le motivazioni di certo non mancano, da entrambe le parti, si prevede dunque uno scontro avvincente e tirato, probabilmente non molto diverso dai precedenti stagionali giocati tra le due compagini. Le ultime due partite tra Lambro e Tradate se le sono aggiudicate i gialloblù, ma i milanesi hanno sempre messo in difficoltà l’Amatori, perdendo poi di misura. L’auspicio è che Tradate porti a tre il conto di vittorie consecutive sul Lambro in quello che sicuramente è l’incrocio più importante tra le due squadre di quest’annata. 

In casa tradatese si farà sentire l’assenza del capitano, Andrea Galuzzi, uscito infortunato nel turno precedente. La squadra ha il compito di reagire e far sentire il meno possibile l’assenza del suo leader. Il gruppo ha carattere e voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta e vuole ottenere questa vittoria con una grande prestazione davanti ai propri tifosi. La tensione sarà alta, ma l’Amatori non deve farsi prendere dalla foga o dalla fretta di segnare, un errore corrente per molti in partite come questa. L’incontro è intavolato, non resta che attendere il verdetto del campo, per il momento c’è solo la certezza del fatto che gli spettatori dell’Uslenghi assisteranno ad un match acceso fino alla fine.

È una partita fondamentale esordisce coach Giancarlo De Vita -. Dobbiamo fare cinque punti per rimanere in corsa per il titolo, ci serve questa vittoria piena, la squadra ne è ben consapevole e si è visto da come si è allenata in settimana. Abbiamo fatto molta video analisi per capire e correggere gli errori fatti contro Crema la scorsa settimana. Sarà fondamentale entrare subito in campo con l’attitudine giusta. Conosco la mia squadra, so che può vincere questa partita e che abbiamo tutto per fare anche una prestazione di livello. Dovremo comunque giocare contro Lambro, li abbiamo battuti nelle ultime due partite ma loro sono una squadra tosta, ben organizzata e sanno giocare bene a rugby. Non sarà facile, ma ho piena fiducia in questa squadra, so che i ragazzi reagiranno“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui