Il weekend di gioco non ha smorzato l’entusiasmo dei lettori nel votare i propri beniamini candidati al Pallone d’Oro di Eccellenza e di Prima Categoria: da venerdì mattina, giornata in cui si è ufficialmente aperta la seconda tornata di votazioni, ad oggi sono arrivati oltre 14.500 voti.

In Eccellenza è bagarre a tre con il “campione in carica” Dennis Scapinello che nelle ultime ore è stato scavalcato da Mattia Gabrielli e Jordan Pedrocchi; in Prima Categoria Patrick Schulz ha già allungato di parecchio su tutti gli altri. Tutto però è ancora in discussione visto che sarà possibile continuare a votare fino a mezzanotte di giovedì 9 maggio: non resta che vivere questo rush finale con il fiato sospeso.

Un successo che ricalca la precedente votazione (Promozione, Seconda Categoria e Terza Categoria) e non fa che accrescere l’entusiasmo e l’attesa per la serata di lunedì 13 maggio quando al cinema MIV di Varese sveleremo i vincitori nel corse della 13^ edizione del Premio Varese Sport. Partecipare è semplice: clicca qui per prenotare il tuo posto.

Nel frattempo, vi invitiamo a continuare a votare e proponiamo qui di seguito il recap dei protagonisti in gioco:

ECCELLENZA

GIOELE CAZZANIGA (Base 96 Seveso): attaccante classe ’97, con i suoi 14 gol ha contribuito in maniera decisiva alla tranquilla salvezza della sua squadra; valore aggiunto per la categoria, non è certo una sorpresa trovarlo qui.

MATTIA GABRIELLI (Oltrepò): i campionati si vincono con le difese e la società biancorossa ha preso alla lettera questa legge non scritta del mondo del calcio: il classe ’96 si è rivelato un autentico muro che ha saputo mettere in crisi i migliori attaccanti di categoria e davanti ha dimostrato di avere un certo vizietto del gol… (ben sette).

FRANCESCO GIANGASPERO (Ardor Lazzate): attaccante classe ’93, a suon di gol ha trascinato l’Ardor all’attuale secondo posto e con 25 reti (al pari di Salom della Castanese) guida la classifica marcatori.

JORDAN PEDROCCHI (Magenta): centrocampista classe ’91 che è un autentico lusso per la categoria. Con i suoi 10 gol ha permesso ai gialloblù di consolidarsi in alto e i playoff sono ormai in cassaforte.

DENNIS SCAPINELLO (Solbiatese): non ci sono certo bisogno di presentazioni visto che l’attaccante nerazzurro classe ’95 è qui per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Un infortunio ha provato a mettergli i bastoni fra le ruote, ma il talento non si può fermare e gli 11 gol a referto lo dimostrano: determinante anche per raggiungere la finale di Coppa Italia.

PRIMA CATEGORIA

JOAQUIN CARRION (Olimpia Tresiana): doppia cifra (10 reti) per un habitué tra i candidati. Dopo la super stagione al Laveno, il classe ’95 si è ripetuto con la maglia dell’Olimpia e punta a migliorare il terzo posto con cui ha chiuso la votazione lo scorso anno.

MATTIA GHIZZI (Morazzone): la carta d’identità dice classe ’86, il campo che più invecchia più è determinante. Con 24 reti si è assicurato la vetta della classifica dei goleador e, superfluo specificarlo, ha giocato un ruolo cruciale nella vittoria del campionato da parte dei rossoblù.

LORENZO LERCARA (Luino): molto più di un valore aggiunto per la categoria. L’attaccante classe ’96 si è distinto con 11 reti in campionato, ma ha fatto soprattutto la differenza in Coppa contribuendo con 5 gol alla conquista della Promozione da parte dei rossoblù. Talento puro che meriterebbe ben altri palcoscenici.

MATTEO PIAZZA (Olimpia Tresiana): sarà “lotta interna” visto che a far concorrenza a Carrion ci sarà anche il compagno di reparto classe ’98 che ha chiuso il campionato con 19 gol e la certezza di poter esser considerato un lusso per la categoria.

PATRICK SCHULZ (Gorla Minore): sicuramente una delle note più liete del campionato, visto che il classe ’04 ha saputo imporsi a suon di gol (ben 17) tra i grandi. Il raggiungimento dei playoff da parte della neopromossa va in gran parte attribuito ad un giovane attaccante che guarda con ambizione il futuro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui