22/05/2024 | Conferenza stampa di fine stagione con Tajana, Basilico, Marino, Gerosa e Piazza (c) www.legnanobasket.it

Tommy Marino chiude. Tommy Marino apre.

Se la stagione 2023-2024 del Legnano Basket si era chiusa con il commovente addio al parquet di Marino in occasione della gara interna contro Libertas Livorno, la stagione 2024-2025 si apre invece, e ancora, nel segno del playmaker senese che, nel corso di un’affollata conferenza stampa, è stato presentato ufficialmente nel nuovo incarico di “Team Ambassador” che ricoprirà per il club legnanese.

Marino, infatti, ha letteralmente rubato la scena imponendosi (ma non è una novità…) come l’uomo-nuovo nell’organigramma dei Knights: “Sono davvero felicissimo di annunciare che Tommy Marino – spiega il presidente legnanese Tajana -, entra ufficialmente a far parte della famiglia Knights e ricoprirà il ruolo di “Team Ambassador” del nostro club. In questo senso sono davvero orgoglioso di segnalare che la nostra società, sempre un passo avanti, per questo incarico ha scelto nientemeno quello che oggi, nell’Italia del basket, è indiscutibilmente il “Re” dei personaggi mediatici. Marino rappresenta infatti un punto di riferimento per centinaia di migliaia di appassionati di pallacanestro, e noi di Legnano Basket intendiamo avvalerci della sua presenza per dare un ulteriore impulso alla nostra presenza sul territorio. Una presenza che, ne siamo fieri, è già fortissima perchè Legnano Basket grazie al recente accordo di collaborazione firmato con Basket Carroccio, è diffusa capillarmente in tutta la città e ormai si muove dentro cifre impressionanti. Tra settore maschile e femminile sono 900 gli  atleti che afferiscono al mondo-Knights e, al netto di genitori, parenti e amici che in qualche modo sono coinvolti stiamo parlando di circa 5000 persone. Numeri che del resto sono confermati anche dalle presenze medie al PalaBorsani, oltre 1300, che arrivano a punte di 2000-2500 in occasione della partite più importanti e sentite. Numeri che grazie ad una figura davvero attrattiva e affascinante come Tommy contiamo di incrementare in tutti i modi e tutti gli ambiti nei quali si muoverà”.

Eccolo, dunque, l’uomo-nuovo del clan Knights ed ecco le sue prime parole: “Prima di tutto – esordisce con un sorriso accattivante l’ex-playmaker biancorosso -, vorrei dire che sono davvero onorato di far parte di un progetto importante come quello propostomi da Tajana e Basilico con i quali, nel corso di tre anni tanto belli quanto intensi, ho stretto un legame che considero assolutamente speciale. Quindi ringrazio Marco e Bizio per l’opportunità che mi hanno offerto e posso assicurare che metterò a disposizione di Legnano Basket tutte le mie qualità di comunicatore per rendere ancora più importante la visibilità del club. A questo proposito aggiungo che partirò già in vantaggio poichè consapevole di poter sfruttare un “brand”, quello dei “Knights”, che da tanti anni identifica la società e la colloca in una cerchia ristretta perchè anche in serie A sono pochissimi i club che possono vantare un “logo” di così grande presa. Poi, altro motivo di grande soddisfazione è legato al fatto che lavorerò al fianco di Max Giudici, un professionista d’alto livello che da tanti anni è un maestro nella comunicazione e, come tutti sanno, è stato capace di rendere speciale ogni partita o evento organizzato di Legnano Basket. Insieme, in prima istanza, ci rivolgeremo proprio alla nostra consistente platea interna, ovvero alle ragazze e ragazzi del nostro settore giovanile e alle loro famiglie e, a seguire, ai commercianti, imprenditori e aziende in un modo nuovo e spero vincente”.      

Massimo Turconi  
Foto FB Legnano Knights  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui