Anche il mercato della Varesina si apre con le prime conferme: Marco Gasparri, Luca Guidetti e Maurizio Cosentino continueranno a far parte del progetto di mister Spilli.
Rinnovi di spessore nel segno della continuità. Il DS Damiano Micheli inizia ponendo un punto di riferimento in ogni reparto, a cominciare da capitan Gasparri che è una garanzia non solo per il reparto offensivo ma per tutta la squadra. Squadra di cui Guidetti è invece il cervello operativo in campo: una serie di acciacchi non gli hanno consentito di performare al meglio nel finale di stagione, ma al 100% il regista è molto più di un valore aggiunto per la categoria. Ultimo, ma non meno importante, Cosentino è il pilastro difensivo per eccellenza che garantisce solidità ed equilibrio a tutta la squadra.
Ai rinnovi (ne seguiranno altri) si aggiungeranno inevitabilmente nuovi innesti visto che alcuni top player lasceranno Venegono Superiore o per salire di categoria o per accasarsi altrove. La qualità della rosa, in ogni caso, non ne risentirà e la Varesina sarà chiamata a confermarsi fra i top team di Serie D.
TC