Nell’ottava giornata di campionato di Serie B, nel girone B, si registra l’aggancio in classifica da parte della Azalee al Tradate. Entrambe le formazioni sono stabili in sesta posizione a quota 11 punti. Domenica le gallaratesi hanno pareggiato in casa 1-1 contro il Mozzecane. Al gol delle ospiti, ha risposto Mirarchi direttamente su rigore. Un buon punto per le Azalee contro la squadra veronese che in classifica è posizionata un gradino più in alto con 14 punti.
Il Tradate invece non è riuscito a bloccare il Sudtirol in quella che è stata una partita a viso aperto all’Uslenghi. La gara si mette subito in salita per le gialloblù: all’8′ calcio di punizione delle ospiti e Sudtirol in vantaggio con Settecasi. La reazione del Tradate e’ rabbiosa: Gritti lanciata a rete viene atterrata in area, giallo per l’avversaria e calcio di rigore che realizza Masciaga (1-1). Poco dopo Ferrario porta avanti il Tradate su assist di Gritti, ma il Suditirol pareggia nell’immediato con Tonelli. Al 40′ arriva il definitivo 3-2 del Sudtirol con Torresani. Nei minuti finali la squadra di Rivola cerca forsennatamente il pareggio; ci prova con Cassatare e Gritti, ma il pari non arriva.
Domenica prossima il Tradate giocherà in trasferta a Mozzecane, avversario appena affrontato dalla Azalee che invece affrontano la difficilissima sfida in casa della capolista Real Bardolino.

RISULTATI 8^ GIORNATA
Vicenza-Orobica 0-4
Azalee-Mozzecane 1-1
Azzurra-Real Bardolino 1-4
Franciacorta-Villa Valle 0-1
Brixen-Bocconi Milano 0-1
Tradate-Sudtirol 2-3
Padova-Real Meda 1-3

CLASSIFICA
Real Bardolino 22 punti
Real Meda 22
Sudtirol 19
Orobica 18
Mozzecane 14
Tradate 11
Azalee 11
Franciacorta 8
Bocconi Milano 8
Brixen 7
Villa Valle 7
Vicenza 6
Padova 4
Azzurra 1

PROSSIMO TURNO
Orobica-Brixen
Bocconi Milano-Franciacorta
Villa Valle-Padova
Mozzecane-Tradate
Real Bardolino-Azalee
Real Meda-Azzurra
Sudtirol-Vicenza

e.c.