Giorni caldissimi per il mercato di Seconda Categoria con le società che stanno perfezionando le rispettive rose per poi concedersi qualche giorno di vacanza in vista della ripartenza per la stagione 2024/25. Rosa praticamente definita per la Cuassese che, in mattinata, ha presentato ufficialmente anche Dario Cialona, difensore centrale classe 1999 che vanta esperienza anche in Prima Categoria e in Promozione, un elemento che garantirà ulteriore spessore allo spogliatoio biancorosso.

Squadra praticamente al completo anche per il Ceresium Bisustum di Moreno Bertoli: giorno dopo giorno i rossoblù sulle proprie pagine social stanno presentando i giocatori e le ambizioni per la prossima stagione non mancano. Ambizioni che sono sicuramente importanti dalle parti di Cugliate Fabiasco e l’Union Tre Valli ha piazzato altri due colpi importanti: Nicolò Pirrello e Alessandro Camboni. Il primo è un centrocampista classe ’01 che, dopo la trafila giovanile con le maglie di Solbiatese e Valceresio, ha giocato per due anni in Promozione con il Morazzone prima di scendere in Terza Categoria (e successivamente in Seconda) con il Ponte Tresa; lo scorso anno, a metà stagione, la scelta di passare in Svizzera con il Rapid Lugano. Il secondo, invece, è un portiere classe ’04 in arrivo da Gavirate: fermato da un infortunio la scorsa stagione, Camboni è ora pronto a rilanciarsi insieme al Tre Valli.

Nuova ufficialità anche sponda Gazzada Schianno: l’ambiziosa compagine di mister Tamborini ha messo a contratto anche Luca Marcon, espertissimo difensore classe ’92 che, dopo dieci anni con la maglia del Lonate Ceppino, ha deciso di rimettersi in gioco accettando la sfida gialloblù.

A proposito di ambizioni (parola che è comprensibilmente il fil rouge del mercato), non si può non citare il Laveno Mombello. In attesa della presentazione ufficiale di questa sera, la squadra di mister Iori si arricchisce con Gabriele Cornelli (esterno offensivo classe ’05 dall’Ispra), Massimo Federici (centravanti classe ’92 veterano della categoria in arrivo dall’Angerese), Alessio Francescato (esterno basso classe ’04 da Gavirate) e Brandon Laghezza (duttile centrocampista classe ’05 che vanta già esperienze in Promozione).

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui