In attesa di ritrovare in acqua questa sera Nicolò Martinenghi per inseguire il sogno della medaglia, la domenica olimpica dei varesotti è iniziata presto con Caterina Bosetti impegnata con l’Italvolley di Julio Velasco contro la fortissima Repubblica Dominicana: il 3-1 finale premia le azzurre con la Bosetti, alle prese ancora con un fastidio al ginocchio, che ha dato un grande apporto in ricezione/difesa ma che si è limitata nella fase offensiva. Buona la prima, comunque, per l’Italia che guarda con fiducia alla sfida del primo agosto contro i Paesi Bassi.

Ampia parentesi dedicata al canottaggio. La mattinata si è aperta con il ripescaggio nel due di coppia di Nicolò Carucci (con Matteo Sartori), ma l’equipaggio azzurro non è riuscito a conquistare la semifinale. Ripescaggio cui dovrà ricorrere anche Giovanni Codato (in coppia con Davide Comini) visto che Croazia, Romania e Lituania hanno preso il largo. Esattamente ciò che hanno fatto nel doppio PL Gabriel Soares (gaviratese acquisito) e Stefano Oppo: il duo azzurro ha dominato la batteria con il tempo di 6’29”17 davanti alla Repubblica Ceca e si è guadagnato l’accesso alla semifinale di mercoledì 31 luglio. Male il quattro di coppia con protagonista Nicholas Kohl (insieme a Lodo, Abagnale, Vicino): quinta e ultima posizione in batteria, nel ripescaggio di domani servirà cambiare marcia.

Enorme soddisfazione invece per Danilo Sollazzo che si qualifica alla grande per la finale della carabina ad aria 10m maschile: il tiratore di Casorate Sempione ha chiuso le qualificazioni al terzo posto con 631.4 punti, a soli 0.3 dal tandem di testa composto dal cinese Sheng Lihao e dall’argentino Marcelo Julian Gutierrez. Domani dalle 12.00 via alla finalissima per inseguire il sogno medaglia.

Nel pomeriggio alle 15.00 scenderà in acqua il legnanese Tommaso Gianazza con il Settebello per sfidare gli Stati Uniti nella prima giornata del Gruppo A. Stasera, alle 21.44, toccherà a Martinenghi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui