Eccellenza in campo con un giorno d’anticipo. La tredicesima giornata di campionato sarà aperta dalla sfida domani, sabato 23 novembre, alle 14.30 tra il fanalino di coda Union Villa Cassano e il lanciato Trezzano, squadra che grazie alla vittoria sulla SolbiaSommese ha scavalcato in classifica il Legnano a parità di sfide giocate. Il Trezzano dovrà rinunciare allo squalificato Rozzi. Al vertice della classifica permane l’OltepoVoghera che domenica va a far visita al San Giuliano. Oltre all’infortunato Farina, (operato per la frattura del perone della gamba sinistra) la squadra deve rinunciare anche a Balacchi. Un’assenza pesante quella del regista alle prese con uno stiramento.
Dopo il rispettivo turno di riposo, torna in campo l’inseguitrice Legnano che attende in casa il S. Angelo, formazione che dovrà rinunciare a De Filippis, stoppato dal giudice sportivo per due gare. Le decisioni del giudice sportivo hanno colpito anche Verbano e Fenegrò. I rossoneri sono stati multati di 150 euro per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro; il Fenegrò invece ha ricevuto un’ammenda di 50 euro per aver riportato in modo errato il nome di un calciatore in distinta. Per il Verbano di Barbarito non si può parlare di buon momento, visti i due pareggi di fila arrivati. L’ultima vittoria risale al 3 novembre, quando la squadra di Di Marco è stata capace di battere il Legnano. Domenica dovrà vedersela con un’altra formazione alle prese con la “pareggite”. Si tratta della Vergiatese di Fiorito, reduce da ben quattro X consecutivi. Il gruppo granata è in forma e viene da sei risultati utili consecutivi, dunque la trasferta a Vergiate sarà tutt’altro che semplice per il Verbano, soprattutto viste le assenze: mancheranno gli squalificati Raimondo, Cerosimo e Napoli.
Dopo la vittoria nei festeggiamenti per il centenario, la Sestese di patron Brovelli va a caccia di punti sul difficile campo del Magenta. Al “Chinetti” invece la SolbiaSommese assetata affronta il Vigevano in cerca di conferme.
Sfida interessante anche quella tra Fenegrò e Bustese. I padroni di casa stanno attraversando un momento positivo; lo stesso non si può dire per i granata che hanno racimolato solo 11 punti in altrettante partite e sono reduci da un pesante casalingo con la Suardese, formazione che riposa. Completa il turno Villanterio-Arconatese.

Programma (24/11 ore 14.30)
Union Villa Cassano-Trezzano (23/11 ore 14.30)
S. Giuliano-OltrepoVoghera
Fenegrò-Bustese
Legnano-S.Angelo
Magenta-Sestese
SolbiaSommese-Vigevano
Vergiatese-Verbano
Villanterio-Arconatese
Riposa: Suardese

Classifica
OltrepoVoghera 29 (11 partite giocate)
Trezzano 25 (11)
Legnano 23 punti (11)
Sestese 20 (11)
Verbano 19 (11)
Vigevano 19 (11)
Magenta 14 (12)
Fenegró 14 (12)
Suardese 14 (11)
S.Angelo 14 (11)
Vergiatese 13 (12)
SolbiaSommese 12 (11)
Arconatese 12 (11)
Bustese 11 (11)
San Giuliano (11)
Villanterio (12)
Union Villa Cassano 4 (11)

Turno successivo (1/12)
Arconatese-Magenta
Bustese-Vergiatese
OltrepoVoghera-Vigevano
S.Angelo-Suardese
Sestese-S.Giuliano
Trezzano-Legnano
Union Villa Cassano-SolbiaSommese
Verbano-Villanterio

eli.ca.