Non ha tregua la Unendo Yamamay. Dopo essere scesa in campo mercoledì nel recupero della prima giornata di campionato contro la Pomì Casalmaggiore, domenica alle 18, sempre al Palamayamamay, Marcon e compagne sono chiamate ad affrontare un altro impegno, il quarto turno di campionato che le vedrà opposte alla Foppapedretti Bergamo.
La gara contro Casalmaggiore è terminata con una sconfitta per 3-1 e ha evidenziato, se possibile, qualche passo indietro rispetto al doppio confronto di Coppa Italia sempre con la formazione di coach Beltrami che è costato l’eliminazione agli ottavi di finale. Evidenti i problemi in ricezione che sono sempre stati il punto di forza negli altri anni della squadra bustocca e dell’impostazione che coach Parisi ha sempre dato; di conseguenza la distribuzione dei palloni da parte di Wolosz è stata difficoltosa e la regista polacca non ha trovato costanti ed efficienti riferimenti in attacco, se si esclude, almeno in parte, Buijs; la squadra, inoltre, palesa carenze caratteriali quando si trova a rincorrere, e in questa stagione è accaduto spesso. Quest’insieme di fattori ha portato la Unendo Yamamay a incassare mercoledì il secondo ko consecutivo in campionato dopo quello per 3-2 rimediato a Castelletto Ticino contro Ornavasso.
Per provare a dare una svolta ad un inizio di stagione complicato, le Farfalle sono tornate in palestra oggi e hanno effettuato una sessione di pesi al mattino e alle 17 si alleneranno al Palayamamay con la palla. Domani mattina svolgeranno un’altra seduta, mentre domenica si terrà la consueta rifinitura pre partita. Se a più riprese durante il match contro Casalmaggiore nel palazzetto di Busto si è levato un brusio di disappunto tra alcuni tifosi sugli spalti, gli Adf, i sostenitori biancorossi più caldi e affiatati, hanno voluto ribadire ancora una volta la loro vicinanza alla squadra esponendo uno striscione di incoraggiamento fuori dallo spogliatoio di Marcon e socie. Un bel gesto di affetto incondizionato, con la speranza che anche questo contribuisca a far scoccare quella ormai famosa scintilla tra le giocatrici.
Le prevendite per acquistare i biglietti per UYBA-Bergamo sono ancora aperte sia online sul sito www.volleybusto.com/tickets.php sia nei punti vendita TicketOne in tutta Italia. I tagliandi potranno essere comprati anche a partire dalle 16.30 di domenica direttamente presso le casse del Palayamamay. Ad ora sono già stati staccati più di 800 biglietti che, sommati ai circa 2400 abbonati, sicuramente creeranno sicuramente un’ottima cornice di pubblico.

Laura Paganini
(foto di Daniele Mora http://www.volleybusto.com)