Dopo l’esalante vittoria contro l’oramai ex capolista Chievo, il Varese Primavera cerca continuità. I biancorossi di Ganz sono impegnati domani in casa del Pescara e il fischio d’inizio è fissato in un orario inconsueto: la gara si giocherà alle 11, proprio su richiesta del Varese per anticipare i tempi del rientro. La truppa si è messa in viaggio oggi e anche per questa sfida ci sono diverse assenze. Come contro il Chievo, mancheranno gli acciaccati Cason (frattura al setto nasale), Scapinello (guai all’adduttore) e Zamparo (febbricitante). A loro si sono aggiunte le assenze di Galliani, squalificato e di Molino, anche lui alle prese con qualche fastidio all’adduttore. Per rinforzare l’attacco è stato convocato il giocatore della prima squadra Lupoli, non impegnato nella trasferta a Lanciano.
I tre punti conquistati settimana scorsa hanno permesso di accorciare le distanze su Verona e Brescia e di rendere la zona playoff un po’ più vicina. Ma la strada è ancora lunga e, guardando il calendario, i biancorossi sono chiamati a fare bottino pieno anche sta volta considerate le successive sfide contro Verona, Inter, Atalanta e Udinese.
Dalla parte opposta il Pescara è reduce da un buonissimo pareggio in trasferta a Verona. Finora i babydelfini hanno vinto solo una partita, mentre ne hanno pareggiato 2 e perse 5. Qualche settimana fa Ganz ha sottolineato che la squadra ha perso punti a Terni e Lanciano (andando in contro a due pareggi) e per questo il Varese al Pescara non vorrà concedere nulla.
Dando uno sguardo al resto del Settore Giovanile, la Berretti giocherà domani alle 14.30 in casa con la Cremonese. Gli Allievi ’97 di Antonelli attendono al Bosto, domenica alle 15, il Bologna. Gli Allievi ’98 vanno invece in trasferta contro il Genoa così come i Giovanissimi Nazionali. I primi scendono in campo alle 12-15, gli altri alle 10.30. Appuntamento alle 10.30 anche per i Giovanissimi Regionali che domenica sfidano il Monza.

CAMPIONATO PRIMAVERA – Programma (24/11)
Atalanta-Ternana
Brescia-Milan
Cagliari-Chievo
Cittadella-Udinese
Inter-Verona
Padova-Lanciano
Pescara-Varese

Classifica
Atalanta 20
Chievo 19
Milan* 16
Inter* 15
Brescia 14
Verona 13
Varese 12
Udinese 10
Padova 7
Cagliari 7
Pescara 5
Ternana 4
Lanciano 4
Cittadella 2
*una gara in meno

Prossimo turno (30/11)
Brescia-Atalanta
Cagliari-Pescara
Chievo-Padova
Milan-Cittadella
Ternana-Udinese
Varese-Verona
Lanciano-Inter

Elisa Cascioli