Herman Mandole è ufficialmente il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese.

Una non notizia (visto che la scelta dell’allenatore argentino come successore di coach Tom Bialaszewski era ormai decisa da tempo) che diventa tale, però, con il comunicato di pochi minuti fa del club biancorosso che chiarisce come Mandole abbia siglato con la società di Piazzale Gramsci un accordo pluriennale.

Annuncio che è potuto arrivare burocraticamente solo ora perchè Mandole ha dovuto sostenere e superare il corso per l’abilitazione ad Allenatore Nazionale svoltosi nelle passate settimane a Bormio.

Il suo staff verrà completato da, ovviamente, Marco Legovich, che avrà il ruolo di Associate Head Coach e coach Federico Renzetti come secondo assistente.

Questo il comunicato del club biancorosso.

Pallacanestro Varese è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo pluriennale con Herman Mandole che dalla giornata di oggi ricoprirà ufficialmente il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Per Herman si tratta della terza stagione in biancorosso dopo aver curato la fase offensiva della formazione varesina prima come assistente di Matt Brase nella stagione 2022-23 e poi di Tom Bialaszewski lo scorso anno.

L’Associate Head Coach Marco Legovich e l’assistente Federico Renzetti completeranno lo staff tecnico della Openjobmetis, che sarà ulteriormente supportato dai talentuosi allenatori del settore giovanile che contribuiranno attivamente allo sviluppo delle qualità dei singoli giocatori.

Herman Mandole, allenatore Openjobmetis Varese: «Sono estremamente emozionato e felice di diventare Head Coach di una squadra così grande in Italia ed in Europa come Varese. Voglio ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me e prometto di ripagarla con tanto lavoro. Sono convinto che se la squadra giocherà in modo aggressivo in difesa ed i nostri tifosi ci supporteranno come ho visto fare negli ultimi due anni, sarà una stagione ricca di gioie. Grazie e forza Varese!»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui