Mercoledì sera l’Under 18 (in foto in evidenza), guidata in panchina da Franca Bardelli,  ha vinto per 3-0 la partita di ritorno contro la US Cistellum, ribadendo una supremazia già evidenziata nella gara di andata. Di Maulo e compagne hanno sempre condotto la partita e inutili sono stati i tentativi di Cislago di restare in scia nei primi due parziali. Nel terzo set, le ospiti sono crollate sotto i colpi di Napodano, devastante in battuta, che ha trascinato la squadra sul 10-3  e poi sul 18 a 7. Il muro di Tosi ha chiuso set e partita (25 a 10). Con questo successo, Orago raggiunge quota 15 punti e la qualificazione alle Semifinali Provinciali  è ormai quasi certa. Nel prossimo incontro (martedì 26 novembre), contro la Scuola del Volley Bianca, a Varese, basterà conquistare un solo punto. Decisiva per il primo posto, invece, sarà l’ultima giornata (4 dicembre), nella quale Orago e l’attuale capolista UYBA Futura Volley si incontreranno. Orago avrà il vantaggio di giocare in nel palazzetto amico e di poter contare sul suo pubblico.

Progetto Volley ORAGO – Us Cistellum CISLAGO 3 – 0 (25-18, 25-18, 25-10)
Progetto Volley Orago: Di Maulo 6, Napodano 21, Cane 5, Tosi 13, Piani 5, Balzanelli 3, Orzenini, Bosetti, Della Canonica, Fusari, Garavaglia, Bonvicini (L). All. Bardelli, Mellina.

Nel fine settimana che ormai incombe sono previste quattro match per le formazioni del Progetto Volley Orago. Si comincerà questa sera alle 21.15, quando al PalaMauri la 1° Divisione, dopo due trasferte, ospiterà la Stella Azzurra Malnate. Il compito sulla carta pare agevole, in quanto Malnate è ancora ferma a 0 punti in classifica.
Domani alle 18.30 la Serie D è di scena a Cassano Magnago e, contro un’altra squadra molto giovane, va alla ricerca della terza vittoria consecutiva e rimpinguare gli attuali 5 punti.
Domenica alle 10.30 farà il suo esordio l’Under 13 che, al PalaMauri di Jerago con Orago, debutterà contro la Scuola del Volley Varese. Spazio poi alla B1 che, nel posticipo delle 18 a Borgo San Martino, affronterà la Junior Casale. Contro una delle favorite del girone (4 vittorie su 5 gare disputate), le ragazze di coach Bardelli dovranno prestare la massima attenzione e cercare di evitare cali nel livello di gioco e approcci ai set troppo morbidi, come accaduto nelle ultime giornate.

L.P.