La Commissione Disciplinare ha respinto il ricorso presentato dal Varese per diminuire la “pena” di Angelo Rea. Il difensore biancorosso è stato ingiustamente espulso in quel di Bari per un errore arbitrale, il direttore di gara ha infatti visto un fallo di mano in area inesistente come dimostrato dalle immagini in cui si vede che il calciatore colpisce il pallone con il mento. A seguito di quella decisione, Rea ha protestato in campo e il giudice sportivo lo ha squalificato per tre giornate. Una sentenza che al Varese è sembrata esagerata. La società si è subito mossa per presentare il ricorso, la commissione si è riunita nel primo pomeriggio di oggi e ha deciso di respingerlo. Dunque Rea, che ha già saltato Crotone e domani salterà anche Lanciano, non sarà disponibile neanche per la sfida casalinga con il Cittadella. Potrà tornare in campo a partire dalla trasferta di Carpi.
Intanto la Lega di Serie B ha reso noto il calendario di anticipi e posticipi delle giornate numero 19, 20 e 21 che si giocheranno durante le festività natalizie. Il Varese è coinvolto domenica 29 dicembre: la sfida in casa del Siena si giocherà a ora di pranzo con fischio d’inizio alle 12.30.
Ecco nel dettaglio il calendario: la 19^ giornata di andata si disputa sabato 21 dicembre con inizio alle 15 (9 gare), con due anticipi venerdì 20 dicembre, uno alle 19 (Ternana-Trapani) e uno alle 21 (Pescara-Padova).
La 20^ giornata  si disputa giovedì 26 dicembre con inizio in contemporanea alle 15 per tutte le 11 gare in programma. Infine, la 21^, nonché ultima giornata del girone di andata è in calendario domenica 29 dicembre con inizio alle 15 (9 gare), un anticipo alle ore 12.30, appunto quello tra Siena e Varese, e un posticipo alle 18 tra Cesena-Modena.

e.c.