Era il 7 maggio 2023: l’Angerese piegava 1-0 il Ponte Tresa nella finalissima playoff del Girone B di Terza Categoria e si conquistava l’accesso alla Seconda. A poco più di un anno di distanza (nel mezzo una salvezza coincisa con un’anno di maturità nel prendere confidenza con la categoria), nel giorno in cui sono stati definiti i gironi della stagione 2024/25, l’Angerese si è ritrovata con quello stesso entusiasmo per dare il via alla sua preparazione. Il 5 agosto.
Tempistica decisamente inusuale per una squadra di Seconda Categoria, ma che la dice lunga sulle ambizioni rossoblù che, per l’appunto, dopo un’annata di gavetta, sono pronti ad alzare l’asticella. Ottima risposta anche dalla squadra: nonostante fosse la prima settimana di agosto, malgrado il caldo, il gruppo praticamente al gran completo si è presentato agli ordini di mister Matteo Curioni per la prima sessione di allenamento.
Via di corsa: almeno 10km tra le strade di Angera alternanti da lavori di forza per iniziare a mettere benzina nelle gambe. Umore buono, a maggior dopo la pubblicazione dei gironi (che hanno rispettato le attese) e tanta fiducia in vista della stagione. L’Angerese si augura che la partenza anticipata possa risultare una delle chiavi per dare la marcia in più durante il campionato: l’obiettivo dichiarato è arrivare ai playoff, ma le ambizioni in casa rossoblù non mancano. Nei prossimi giorni la squadra proseguirà con allenamenti mirati e, dopo Ferragosto, entrerà nel pieno della preparazione con vista sulla prossima stagione per provare, perché no, a rivivere momenti di festa come quello del 7 maggio 2023.
TC