Ultime chiamate. A metà della settimana post Ferragosto che, tradizionalmente, simboleggia il “ritorno alla normalità”, la maggior parte delle squadre del panorama dilettantistico varesotto hanno ufficialmente iniziato la propria preparazione in vista della stagione sportiva 2024/25. Ci sono però ancora alcuni “ritardatari” che, comunque, entro domenica diventeranno operativi.

Discorso che non tange ovviamente l’Eccellenza (già da inizio agosto, o quasi, in campo) né la Promozione visto che, con il via dell’Olimpia Tresiana (domenica 18 agosto), tutte le squadre sono al lavoro. Andiamo però a riepilogare le altre categorie.

PRIMA CATEGORIA

Con i ritrovi di CAS Sacconago e France Sport di ieri sera, tutte le varesotte del Girone A sono tornate al lavoro. A completare il lotto manca solo la Folgore Legnano (in campo da sabato 24): per il resto si può dire che la corsa alla Coppa Lombardia e al debutto in campionato è già iniziata.

SECONDA CATEGORIA (Girone X)

Il weekend ha inevitabilmente dato una bella accelerata al discorso raduni visto che la maggior parte delle squadre del Girone X hanno dato il via alle rispettive preparazioni (nella foto in alto il Laveno Mombello di mister Iori). Un folto numero di squadre si è ritrovata da lunedì per inaugurare la settimana, mentre ieri sera è stata la volta della Valcuviana. Ad oggi, pertanto, mancano solo Bosto e Don Bosco all’appello: entrambe daranno il via alla propria stagione sabato 24 agosto.

TERZA CATEGORIA (Girone B)

Detto della Casport che ha anticipato la concorrenza, si può dire che questa sia la settimana del Girone B di Terza Categoria e siamo esattamente a metà percorso. Casbeno, Malnatese, Ternatese, Ponte Tresa e Viggiù hanno già dato il via alle danze lunedì sera, mentre quest’oggi toccherà a Cittiglio e Fulcro Travedona Monate. Domani sarà invece la volta di Taino e Virtus Bisuschio, mentre sabato sarà la volta della new entry Monate; domenica chiuderanno il lotto Sumiraghese e Varano Borghi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui