Dopo la Coppa Lombardia ora è tempo di campionato ed è proprio il caso di dirlo: finalmente! In Prima Categoria scalpitano per poter tornare in campo e poter deliziare i grandi appassionati con gare emozionanti e tanti tanti gol. Vediamo nel dettaglio la prima giornata.

Anticipo numero 1

È già tempo di anticipi in questo turno dove ad aprire le danze ci penseranno Sommese – Valceresio. Si va in scena di venerdì sera alle ore 20.30 dove i ragazzi di mister Montagnoli se la vedranno con una delle formazioni più quotate, la squadra di Arcisate al ritorno in questo campionato. Osso duro per i granata che però punteranno in primis sul loro gruppo e sui loro tifosi per cercare di accaparrarsi punti che sarebbero già fondamentali. Dal canto loro Di Carluccio & co non vogliono assolutamente sbagliare l’esordio dopo aver tanto agognato il ritorno in questa categoria.

Anticipo numero 2

Sommese – Valceresio non è l’unico anticipo di giornata perchè anche sabato sera si accenderanno i riflettori su Marnate Gorla – Antoniana. È un remake dello scorso maggio quando le due compagini si giocarono in uno spareggio l’accesso alla Prima Categoria. Ad avere la meglio furono i ragazzi di Marnate ma anche i bustocchi ottenere la soddisfazione del ripescaggio dopo i playoff. Cosa succederà sabato sera sarà tutto da vedere, ma la gara potrebbe essere bella se non bellissima, l’atmosfera non mancherà di certo.

Il ritorno di mister Contaldo

È un doppio ritorno quello di mister Contaldo che non solo torna ufficialmente alla guida di una squadra di calcio dilettanti, ma torna anche ad Arsago per affrontare la sua ex società tra l’altro guidata da un suo carissimo amico qual è mister Di Cesare. La gara, infatti, sarà tra Arsaghese e Gallarate, formazioni ambiziose che faranno di tutto per partire con il piede giusto.

Fuorizona

Accorpate al girone del varesotto ci sono due compagini che arrivano da oltre confine ovvero il Garbagnate Milanese e la Faloppiese Ronago. Entrambe esordiscono in casa e dovranno vedersela rispettivamente con Union Villa Cassano e Gorla Minore. Partite da decifrare visto che non si conoscono molto queste due compagini, ma certamente sapranno regalare spettacoli all’altezza della situazione.

Le altre sfide

Per completare il quadro partiamo da Tradate Abbiate – San Michele. È quasi un derby vista la vicinanza geografica ma è anche la prima volta dei ragazzi di Caon sul campo tradatese dopo la fusione. I gialloneri cercheranno fin da subito di mettere i bastoni fra le ruote ad una delle formazioni più quotate, cercheranno invece di regalarsi subito i tre punti Broggini & co.

Ostacolo Cantello Belfortese per la Folgore Legnano. I biancorossi si presentano con il “nuovo” tecnico, ovvero mister Epifani subentrato in settimana a mister Albertoli, mentre gli Amendolara boys proveranno a smaltire subito la “delusione” di Coppa visto che con un solo punto in due partite il passaggio del turno è già compromesso.

Infine France Sport – CAS Sacconago. La cenerentola del girone vuole godersi quest’avventura, proverà a farlo fin da subito affrontando a testa alta gli Amici dell Sport che, esperti di partenze forti, cercheranno di ripetere l’inizio di campionato di un anno fa.
Eccezion fatta per gli anticipi appuntamento alle ore 15.30 su tutti i campi della provincia.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui