Domenica di spettacolo quella andata in scena oggi: nel match di cartello il Marnate Gorla schianta con un perentorio 4-0 il Tradate. Vincono tutte per 3-0 Gallarate, Gorla Minore e Folgore Legnano. Si ritrova beffata invece la Valceresio, che dopo aver rimontato due gol di svantaggio perde per 3-2 a Cantello. Scopriamo tutti i risultati:

Marnate Gorla – Tradate Abbiate 4-0


CAS Sacconago – Arsaghese 0-0

BUSTO ARSIZIO– Seconda giornata del gir.A di Prima Categoria, il Cas sfida l’ Arsaghese. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta dopo la prima di campionato e c’è aria di rivincita. Per la seconda volta consecutiva l’Arsaghese affronta una retrocessa dalla Promozione. Cas che riparte, con interpreti nuovi e giovani, dal suo allenatore Luigi Compagnone. Partita dal pronostico incerto vedremo chi la spunterà. Finisce con un pareggio sul risultato di 0-0 tra Cas ed Arsaghese.

PRIMO TEMPO – Subito punizione per il Cas, ma ,dopo varie ribattute, la palla termina tra le braccia di De Maria. Al 6′ palo interno clamoroso dell’Arsaghese con Zaro, Cas fortunato perché la palla non entra e finisce verso Castiglioni M.; al 17′ primo vero pericolo per gli ospiti: Macchi si gira bene dal limite e calcia secco sotto la traversa, ma De Maria, con un grande intervento, devia in angolo. Al 25′ ci prova sugli sviluppi di un corner in mezza rovesciata capitan Macchi! La sfera esce di poco a lato, grande gesto del numero 10 di casa. Al 38′ grande conclusione dai 35 metri di Grassini, ma è ancora reattivo De Maria che salva in angolo. Finisce sullo 0-0 un primo tempo combattuto con occasioni da entrambe le parti fino ad ora assoluto equilibrio.

SECONDO TEMPO – Prima occasione della ripresa per l’Arsaghese: cross in mezzo e Cardani anticipa di testa non trovando la porta. Subito dopo Bonfante, solo davanti alla porta, si mangia una grande occasione strozzando la conclusione. Al 20′ punizione dal limite calciata dal neo entrato Battistello che esce di poco a lato. Al 23′ Brusa si invola verso la porta dalla fascia destra e calcia forte non inquadrando però lo specchio. Al 31′ azione in mischia su angolo, la sfera arriva a Gnagne che calcia però alto sopra la traversa. Al 37′ azione personale di Brusa che porta al cross Caldiroli, palla che alla fine blocca in tranquillità De Maria. Al 40′ ci prova ancora Battistello con un bel tiro, ma la conclusione è centrale e facile per Castiglioni M. Finisce in parità senza vinti né vincitori. 0-0 il risultato finale.

I MIGLIORI IN CAMPO

Macchi (Cas) 7 – Il capitano è sempre uno dei pochi a provarci e lottare su ogni pallone impensierisce il portiere avversario in più occasioni. Highlander.
De Maria (Arsaghese) 7 – Seconda partita consecutiva in cui salva i suoi ed è sempre reattivo. Oggi grande prestazione a blindare il pari. Un gatto tra i pali.

I COMMENTI

Compagnone Luigi (Allenatore Cas):Partita noiosa e statica. Cerchiamo di produrre ma non abbiamo chi segna davanti ed un reparto offensivo molto limitato. Speriamo di trovare un 9 che ci aiuti a svoltare la stagione, per ora le difficoltà sono molte. Prendo di positivo il risultato ed un punto guadagnato. C’è molto da lavorare“.
Di Cesare (Allenatore Arsaghese):Partita in cui potevamo fare sicuramente di più ma siamo poco incisivi sotto porta. Aspettiamo perché il campionato è lungo e la squadra è nuova e deve ancora conoscersi. Un buon punto guadagnato in un campo non facile. La società mi ha chiesto di migliorare la posizione in campionato dell’anno scorso ed io ed i ragazzi ci proveremo sicuramente“.

IL TABELLINO

Cas-Arsaghese 0-0 (0-0)
Cas: Castiglioni M. 6.5, Compagnone 6, Colombo 6, Turconi 6, Martegani 6, Azimonti 6(38’st Spina s.v.), Iudice 5.5(41’st Gomaa s.v.), Caldiroli 6.5, Castiglioni F.6(33’st Bulegato 5.5), Macchi(C) 7(29′ st Diatta 6), Grassini 6.5(7′ st Brusa 6.5). A disposizione: Mrinaj, Da Silva, Taglioretti, Perotta.  Allenatore: Luigi Compagnone.
Arsaghese: De Maria 7, Marcolini 6(13’st Gnagne 6), Maso 6(29’st Gitti 6), Lo Piccolo 6.5 , Garzonio 6, Di Bari 6.5, Siano 6(22′ st Santoro 6), Lo Bello(C) 6,  Zaro 6.5, Bonfante 5.5(18’st Battistello 6.5), Cardani 6.5(42’st Zanonato s.v.). A disposizione: Cappato, Nebuloni, Re, Gjini. Allenatore: Di Cesare.
Arbitro: Matteo Bertoletti di Milano.
Note – Giornata soleggiata, terreno non in perfette condizioni, spettatori 30 circa. Ammoniti: Grassini (Cas), Spina(Cas), Colombo (Cas), Di Bari(A), Lo Piccolo (A). Angoli:7-5. Recupero: 3’+ 3′.

Inviato Michael Pellegrino


San Michele – Folgore Legnano 0-3

MORAZZONE- Al Viale Europa va in scena una gara ricca di emozioni e grande divertimento. La Folgore Legnano si dimostra migliore in fase di possesso, e al termine di un primo tempo equilibrato, riesce a capitalizzare tre reti che comportano la prima vittoria del campionato. A Morazzone il San Michele cade 0-3.
Nel primo tempo gli ospiti impongono il proprio gioco, tuttavia il San Michele riesce a rendersi pericoloso in fase di ripartenza e la prima parte di gioco termina correttamente a reti inviolate.
Nel secondo tempo la Folgore fa valere la grande qualità dell’attacco (compresi i subentrati) e sfodera pungenti azioni che portano al triplo vantaggio.

PRIMO TEMPO – Ai ferri battenti il ritmo di gara si rivela spumeggiante, le due squadre dimostrano subito intraprendenza e grande tenacia. La formazione allenata da Amendolara non esita a imporre il proprio gioco in territorio nemico, gli avversari si raccolgono nella propria metà campo e qualche esitazione di troppo rischia di compromettere la tutela della porta casalinga. 
Verso il termine del primo quarto di gara il San Michele riesce a trovare varchi in uscita, grazie al lavoro di interdizione di Mouaden e alla fase di impostazione del compagno in maglia dieci. 
Al 21’ arriva la prima grande occasione della partita per i padroni di casa, con il colpo tentato da Zraydi e deviato dall’estremo difensore. In fascia sinistra Bardotti ha modo di sprintare, arretrare e servire il compagno verso la lunetta dell’area. La prima conclusione tentata dal centrocampista trova l’opposizione del difensore centrale, sulla ribattuta il tiro si indirizza verso l’angolo sinistro ma Travaini in tuffo dice di no. Al 29’ De Leo si rende protagonista salvando i suoi con un intervento provvidenziale; la Folgore Legnano compie un’uscita con grande maestria caratterizzata da cambi di gioco telecomandati, fino a giungere sulla fascia sinistra percorsa da Panozzo. L’attaccante galoppa e pesca al centro dell’area Marzola, il quale si ritrova schermato dalle manone del portiere e la sfera si spegne in calcio d’angolo. Entrambe le compagini sono colme di adrenalina, il dinamismo della gara si rinvigorisce offrendo grande divertimento alla platea. 
Si alternano momenti di grandi uscite da una parte dall’altra, la sensazione percepita è la possibilità di ambedue le parti di poter ferire l’altro. Negli ultimi minuti della gara i giocatori di Legnano collezionano diverse occasioni che fanno vacillare la retroguardia avversaria. Tre le grandi opportunità che si susseguono, le prime due non spaventano l’estremo difensore, Il quale ha modo prima di chiudere in presa bassa e in un altro momento di accompagnare il pallone decollante. Al 44’ Catalano ha sulla testa il colpo del vantaggio, ma un altro intervento superlativo di De Leo permette ai suoi di rimanere sul livello del mare. Gli uomini di Barasso soffrono in fascia destra; dopo una grande rete di passaggi l’esterno giunge sul fondo e riesce a servire un grande pallone al compagno. Il numero sette ruota il capo indirizzando il pallone all’angolino sinistro, il portiere vola e spedisce il pallone in corner. Il calcio piazzato seguente porta ad un nulla di fatto e al termine del minuto di recupero arriva il duplice fischio da parte del direttore di gara. Squadre che vanno a riposo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco prende avvio con la stessa intensità e dinamismo del primo tempo. Nei primissimi secondi il San Michele riesce ad imporsi, ma il ritmo dura poco e gli ospiti trovano la rete del vantaggio. Pochi istanti dopo la grande parata di De Leo sotto l’incrocio sinistro ai danni di Citro, si giunge all’azione del più uno. L’attacco in maglia rossa trova il varco all’interno dell’area di rigore, e dopo qualche rimpallo sporco Catalano capitalizza a rete. Al minuto 7’ la Folgore si porta in vantaggio, tra le proteste del pubblico per una possibile posizione irregolare. Al 20’ arriva il raddoppio degli ospiti, in ripartenza da centrocampo viene pescato in area Marzola. Il numero undici viene perso dal terzino destro ma solo davanti a De Leo si fa ipnotizzare; il pallone rimane vagante all’interno dell’area piccola, riesce a sopraggiungere Criscione che in caduta sigla la rete dello 0-2. All’apertura dell’ultimo quarto di gara le sorti della partita sembrano non cambiare e man mano che i minuti scorrono le emozioni si affievoliscono. Al 33’ gli ospiti mettono un’ipoteca sulla partita, il numero sei entra duro in area di rigore sull’esterno subentrante e il direttore di gara ,senza esitazioni, assegna il calcio dagli undici metri. Sulla battuta va Panozzo, il quale incrocia e batte sul lato sinistro De Leo. La terza rete determina la definitiva fine della partita: con il risultato ormai deciso le due squadre attendono negli ultimi minuti il triplice fischio. A recupero scaduto il direttore di gara sancisce la fine della gara, la Folgore espugna Morazzone con tre reti a zero.

I MIGLIORI IN CAMPO
De Leo 7 (San Michele) : Nonostante il risultato netto, il numero uno del San Michele sforna una prestazione sontuosa. Nel primo tempo compie interventi decisivi che permettono alla sua squadra di rimanere in bilico. Nella seconda frazione di gioco la fase di impostazione degli avversari è letale e subentrano molti palloni nell’area occupata da De Leo. Tuttavia quest’ultimo non ha possibilità di intervenire.
Panozzo 7.5 (Folgore Legnano) : Gara impeccabile per l’intero organico di Legnano. A cavalcare l’onda positiva ci pensa Panozzo, che con i movimenti senza palla compie un lavoro efficiente. Il numero nove è impeccabile nella copertura della palla: partita di livello condita dalla rete personale.

I COMMENTI
Barassi (San Michele): “Partita negativa dei miei, difficile trovare una nota positiva. Siamo mancati nell’atteggiamento e nella reazione”
Amendolara (Folgore Legnano): “Oggi abbiamo interpretato molto bene la gara, dal primo all’ultimo minuto. Ci togliamo una grande soddisfazione, dopo due pareggi immeritati a fronte di buonissime prestazioni. Sono contento perché posso contare su una rosa lunga e davvero valida”.

IL TABELLINO
San Michele – Folgore Legnano 0-3 (0-0)
San Michele: De Leo 7, D’Amico 5.5 (20’ st Giani 6), Bardotti 6, Bilato 6, Zraydi 6.5,  Tessarolo 5.5, Mendez 5.5 (5’ st Jelmini 6), Mouaden 6, Colombo 5.5 (5’ st Verde S. 6), Verde F. 6 (23’ st Cardace 6), Magoga 6.5 (23’ st Barassi 6). A disposizione: Bartolomei, Barassi, Giani, Sandi, Placido, Jelmini, Cardace, Perego, Verde S. Allenatore: Barassi
Folgore Legnano: Travaini 6.5, Orlando 6, Castellotti 6,  Cozzi 6, Monti 6 (35’ st Stecchini sv), Colombo 6.5 (24’ st Cioppa 6), Catalano 7 (18’ st Criscione 7), Russo 6, Panozzo 7.5 (33’ st Riccio sv), Citro 6.5 (39’ st Rechichi sv), Marzola 6.5. A disposizione: Colombo, Rosana, Stecchini, Criscione, Cantarini, Riccio, Rechichi, Cioppa. Allenatore: Amendolara
Arbitro: Fiorellino di Abbiategrasso
Marcatori: St: 7’ Catalano (F), 20’ Criscione (F), 33’ Panozzo (F)
Note – Pomeriggio sereno, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: D’Amico (S), Colombo (F), Criscione (S).  Calci d’angolo: 1-6. Recuperi: 1’+5’’.

Inviato Stefano Arioli


Cantello Belfortese – Valceresio 3-2

CANTELLO BELFORTESE – VALCERESIO 3-2
Cantello
Belfortese: Albè, Chiarello (31′ st Bianchi), Ferro, Rosadini, Silva (18′ st Qosaj), Bottinelli, Motta, Torno, Memaj, Maspero (25′ st Felici), Sylla. A disposizione: Diana, Bianchi, Brunati, Felici, Poloni, Qosaj, Maggioni, Crini. Allenatore: Epifani
Valceresio: Sozzi, Premoli L. (13′ st Insirello), Di Carluccio, Voza, Carava (38′ st De Rosa), Vita, Cinieri (32′ st Rigoni), Premoli T. (24′ st Bosio), Di Iorio, Vezzoli, Ippolito. A disposizione: Essis, Dell’Orto, Insirello, Savio, Sandrinelli, De Rosa, Bosio, Rigoni, Incendi. Allenatore: Efrem
Arbitro: Bardaglio di Como
Marcatori: pt: 7′ Torno (CB), 9′ Ferro (CB); st: 2′ Ippolito (V), 10′ sut. Chiarello (CB), 15′ Memaj (CB)


Faloppiese Olgiate Ronago – Antoniana 1-1

FALOPPIESE OLGIATE RONAGO – ANTONIANA 1-1
Faloppiese Olgiate Ronago
: Thorn, Muscionico (3′ st Zanchi), Di Stefano, Brumana, Sanfilippo, Gizzi, Sala (32′ st Bugnoni), Carrino (50′ st Amonini), Cattaneo, Pozzobon (20′ st Braga), Santandrea (39′ st Bernasconi). A disposizione: Buzzi, Amonini, Tosetti, Zanchi, Bugnoni, Bianchi, Bernasconi, Braga. Allenatore: Trunetti
Antoniana: Scolfaro, Moro (20′ st Cattaneo), Galbiati (6′ st Lomazzi), Moretta, Moneta, Badnjevic, Lamperti, Banfi (26′ st Gaabouri), Deluca, D’Ascanio, Malatesta. A disposizione: Merlino, Sangiorgi, Cattaneo, Piccolo, Gaabouri, Girofili, Ceriani, Lomazzi. Allenatore: Senziani
Arbitro: Bidorini di Gallarate
Marcatori: pt: 7′ Sanfilippo (F); st: 34′ Badnjevic (A)


Gallarate – Garbagnate 3-0

GALLARATE – GARBAGNATE 3-0
Gallarate
: Mattioni, Crispo, Viganotti, Gaballo, Rossi (38′ st D’Andrea), Bino (20′ st Calegari), Corio, Petruzzi (29′ st Marku), Catizone, Rossoni (25′ st Gningue), Diao (35′ st Mattavelli). A disposizione: Cerbone, D’Andrea, Gningue, Marku, Mattavelli, Iervolino, Calegari, Prela, Manfredi. Allenatore: Contaldo
Garbagnate: Ghirardi, Trionfo, Murrizi (7′ st Rossi), Piccione, Alcamo, Di Lello, Murgia (29′ st Mita), Carriero (18′ st Basilico), Micalizzi, Gimmelli (30′ st Alberti), De Vecchi (10′ st Perotti). A disposizione: Schiavone, Rossi, Mita, Alberti, Malshi, Bruno, Scaratti, Basilico, Perotti. Allenatore: Dalla Grana
Arbitro: Bosisio di Como
Marcatori: pt: 10′ Gaballo (GAL), 40′ Diao (GAL); st: 10′ Petruzzi (GAL)


Sommese – France Sport 3-2

SOMMESE – FRANCE SPORT 3-2
Sommese
: Vitareti, Martinello (21′ st Casula), Battaglia, Bellin, Gennari (31′ st Diop), Cova Caiazzo, Gornati (25′ st D’Arienzo), Molinari, Terzi, Apone (12′ st Bizzaro), Blanco (36′ st Giacchino). A disposizione: Lepore, D’Arienzo, Casula, Bizzaro, Sterlicchio, Giacchino, Caliman, Rando, Diop. Allenatore: Montagnoli
France Sport: Vecchietti, Rebecchi, Cera, Spozio, Canuto (1′ st Giannuzzi), Vitacca, Panarello (8′ st Sommaruga), Pacifico (25′ st Pinese), Mendes (28′ st Follis), Terenghi (16′ st Zanini), Pivato. A disposizione: Cassiani, Stefani, Sommaruga, Pinese, Giannuzzi, Zanini, Follis, Alesi, Fanunza. Allenatore: Franceschetti
Arbitro: Curiello di Milano
Marcatori: pt: 1′ 35′ Gornati (S); 10′ Apone (S), 30′ Giannuzzi (F), 45′ rig. Pivato (F)


Union Villa Cassano – Gorla Minore 0-3

UNION VILLA CASSANO – GORLA MINORE 0-3
Union Villa Cassano
: Maccecchini, Vecchio (16′ st Orsi), Maggioni (16′ st Schioppa), Bardhocaj, Gjini, Fede, Pietroboni (29′ st Nardi), Gaudio (20′ st Rizzardelli), Gadda, Manenti (16′ st Wafo), Pozzi. A disposizione: Torrente, Nardi, Zanardi, Schioppa, Martignoni, Wafo, Orsi, Candela, Rizzardelli. Allenatore: Colombo
Gorla Minore: Pomatto, Franco, Bacchiega, Di Simone, Bernasconi (29′ st Gomaa), Ghilardi, Zefi (9′ st Fusco), Bosotti, Pagani (38′ st Marangoni), Possoni (23′ st Vergari), Pinzone (34′ st Porretti). A disposizione: Giorgetti, Noci, Vergari, Lauria, Signorelli, Marangoni, Porretti, Fusco, Gomaa. Allenatore: Viceconti
Arbitro: Scorpiniti di Como
Marcatori: st’ 7′ 14′ Pinzone (G), 22′ Pagani (G)

In redazione Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui