Sfida da non perdere domani pomeriggio al “Vittore Anessi” di Gavirate. La Primavera del Varese, in netta risalita dopo i due successi consecutivi con Chievo e Pescara, cerca punti playoff contro la diretta rivale Verona, che al contrario sta affrontando un periodo negativo dopo la buonissima partenza. Il fischio d’inizio è fissato alle 14.30. La classifica vede i biancorossi in sesta posizione a quota 15, inseguiti proprio dai gialloblù con 13 punti. Il Verona non vince da quattro partite, nelle ultime sfide è andato incontra a due pareggi e a due sconfitte, contro le favorite Atalanta e Inter.
“Ennesima sfida difficile” esordisce il tecnico Ganz. “In questo campionato non c’è una partita più facile delle altre”. Il Varese, come settimana scorsa, arriva alla sfida in emergenza viste le tante assenze: “E’ vero ci arriviamo in grande difficoltà, ma siamo pronti a dare battaglia. Siamo gente che non molla”.
Ancora out gli infortunati Negro, Scapinello e Molino. Rientra invece Cason dopo l’infortunio al naso. Zamparo invece è tornato a disposizione, ma non è al meglio. Il tecnico proverà a farlo partire dalla panchina: “Ha avuto un virus intestinale terribile che gli ha fatto perdere 6 kg in 20 giorni – racconta l’allenatore -. Quindi non è in perfetta forma. Nel non avere Molino e Zamparo in attacco è chiaro che perdiamo qualcosa, ma Cornacchia ha fatto un buonissimo lavoro, vediamo cosa succederà. La scorsa settimana ci ha dato una mano Lupoli che adesso è in lizza per un posto da titolare nel Varese di Gautieri. Non dobbiamo affidarci alla prima squadra, ma basarci sulle nostre forze. Vedremo cosa succederà. Noi siamo pronti a battagliare”.
Per il Varese sarà una settimana impegnativa perché, dopo la sfida di sabato, mercoledì sarà impegnato in trasferta a Torino contro la Juve in Coppa Italia per poi tornare in campo sabato sempre in trasferta contro l’Inter.
Guardando agli altri impegni del Settore Giovanile, domani la Berretti è impegnata a Vercelli. Domenica gli Allievi Nazionali ’97 vanno a Padova per riprendere la corsa. Allievi Nazionali 98′ e Giovanissimi Nazionali invece attendono in casa il derby con la Pro Patria. Infine, i Giovanissimi Regionali vanno in trasferta a Cremona.

Programma Campionato Primavera
Brescia-Atalanta
Cagliari-Pescara
Chievo-Padova
Milan-Cittadella
Ternana-Udinese
Varese-Verona
Lanciano-Inter

Classifica Campionato Primavera
Atalanta 23
Chievo 22
inter 18*
Brescia 17
Milan 16*
Varese 15
Verona 13
Udinese 13
Padova 10
Cagliari 7
Pescara 5
Ternana 4
Lanciano 4
Cittadella 2
* una partita in meno

Turno successivo (7/12) Campionato Primavera
Atalanta-Chievo
Cittadella-Ternana
Verona-Cagliari
Inter-Varese
Padova-Milan
Pescara-Lanciano
Udinese-Brescia

Elisa Cascioli