Era il 1988 quando in Lombardia arrivarono le freccette: i primi due dart club non potevano essere più lontani fra loro, situati uno in Valtellina (Dart Club Mambo) e uno nel saronnese (Dart Club la Mela).
Nel 1989 iniziò l’attività sportiva vera e propria, con l’apertura di altri dart club, l’organizzazione dei primi campionati e anche le prime gare fuori regione, ovunque ci fosse una gara della Federazione Italiana Gioco Freccette, già attiva da cinque anni soprattutto nel Triveneto e nelle Marche. Tanti giocatori sono passati, tanti dart club sono nati e sono scomparsi, ognuno con qualche riga o delle immagini nell’album dei ricordi. E ci sono giocatori che non hanno mai smesso, club che festeggiano ventitré anni consecutivi di attività e di vittorie.
Domenica 1 dicembre, presso l’Andy Live Music di Castiglione Olona (via Tevere 18) appuntamento imperdibile: F.I.G.F. Lombardia festeggia i suoi 25 anni e invita tutti coloro che hanno vissuto questi momenti, anche fuggevolmente, a intervenire, a festeggiare, a ritrovare i vecchi amici.
Ci sarà un torneo di freccette aperto a tutti, anche a quelli che “…ma non gioco da una vita!”. Ci saranno premi e riconoscimenti, torte e brindisi; insomma, ci sarà festa! Il motto della giornata è “siamo qui grazie a voi”.

redazione@varese-sport.com