Una trappola. Non possono esserci altre parole per descrivere l’impegno infrasettimanale del Varese che domani, mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00, sarà atteso dall’Oltrepò per la sesta giornata del Girone A di Serie D: i biancorossi, lanciatissimi dopo il bel successo sull’Imperia, si preparano ad affrontare l’unica squadra del raggruppamento ancora a zero punti. Ecco spiegato il perché della trappola, visto che l’Oltrepò ha anche dimostrato sul campo di voler uscire da una situazione delicata; sarà compito del Varese impedirlo.

ZONA VARESE

Roberto Floris, giustappunto, non si fida: “Bisogna avere la consapevolezza che in questo campionato non esistono squadre materasso. L’Oltrepò ha dimostrato di essere viva, perché sotto di tre gol contro il Chisola è riuscita a farne due sfiorando il pari, cosa non semplice visto chi affrontavano: avranno voglia di rifarsi, perché gli sta comunque girando male, e la soglia dell’attenzione dovrà essere massima. Minuto dopo minuto, partita dopo partita ci consolidiamo sempre più: il reparto difensivo, dopo i due gravi infortuni, si sta conoscendo sempre più e la continuità è la miglior medicina. Non aver preso gol dà fiducia, dobbiamo proseguire così“.

Queste le parole del tecnico biancorosso dopo la consueta rifinitura della vigilia che è proseguita senza intoppi: il Varese dovrebbe riconfermare il 3-5-2 visto contro la Sanremese (potrebbe esserci qualche rotazione negli undici titolari) per sfatare il tabù trasferte e centrare il primo successo lontano dall’Ossola. Al termine della rifinitura, inoltre, Vladimir Mikhaylovskiy si è fatto portavoce della squadra per ringraziare pubblicamente i bambini de “Il Ponte del Sorriso” (cui era andata la dedica della pazza vittoria sull’Imperia) che hanno regalato ai biancorossi un disegno dopo la sfida di sabato: “Ringraziamo Marta e i tutti i bambini per il loro supporto: sappiamo che ci sono vicini, e noi lo siamo altrettanto a loro. Mi raccomando: continuate a tifare Varese!“.

ZONA OLTREPÒ

Dopo cinque consecutive, la matricola pavese vuole cambiare passo e farlo contro una squadra del calibro del Varese potrebbe dare quella spinta in più per tutto il prosieguo del campionato. Che l’Oltrepò abbia avuto qualche problema nel corso dell’estate è risaputo, così come la squadra ha faticato ad amalgamarsi: nelle ultime giornate si è vista una bella reazione all’interno dei match, ma è oggettivo che mancasse qualcosa. La società si è dunque mossa sul mercato portando alla corte di mister Maurizio Parolini il difensore Manuel Costante (classe ’04 dalla Real Calepina) e l’attaccante Alexander Carrer (classe ’01 dal Fanfulla). Da capire come il tecnico schiererà la squadra, considerando che ha già provato a spaziare dalla difesa a quattro alla difesa a tre.

LE COORDINATE DEL MATCH

OLTREPÒ – VARESE: Serie D, Girone A: 6^ giornata
Stadio: Stadio “San Contardo” (Via Ferrini, 119/b – Broni, Pavia)
Fischio d’inizio: mercoledì 2 ottobre ore 15.00
Arbitro: Leonardo Cipolloni di Foligno (Beatrice Toschi di Imola – Dario Gherardini di Faenza)
CLASSIFICA
4. Varese: 11 punti (GF 11 – GS 6)
20. Ligorna: 0 punti (GF 3 – GS 15)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui