TORINO – Termina con qualche rammarico l’avventura in Coppa Italia per la Primavera di Maurizio Ganz. Scesa in campo oggi pomeriggio a Vinovo per disputare gli ottavi di finale che mettevano in palio l’accesso ai quarti contro il Torino, la squadra biancorossa è stata capace di passare in vantaggio con Zamparo, ma poi è statala Juve ad imporsi con il risultato di 3-1.Un’avventura che è finita a testa alta per il Varese.
La prima occasione pericolosa si registra al 18’ con Donis che, con il portiere in uscita, fa partire un pallonetto che si stampa sulla traversa. Il Varese risponde nell’immediato: al24’ Romano mette in mezzo per il tiro di Zamparo deviato. L’attaccante non sbaglia al 25’e sblocca la partita facendo partire un potente sinistro dai 25 metri, il portiere para ma non trattiene.La Juve però trova subito il pareggio, dopo due minuti, sfruttando l’inserimento di Untersee che batte Papa indirizzando verso il secondo palo.
Al 37′ Papa salva in angolo parando il tentativo di Donis. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 42’ con Marzouk che, lanciato in profondità, a tu per tu con il portiere in uscita non sbaglia.
Il Varese non demorde e al 1’ della ripresa fallisce una clamorosa occasione con Zamparo che, lanciato in porta, calcia a fil di palo solo davanti al portiere. Gol sbagliato, gol subito. Al 22’ Marzouk chiude definitivamente la partita con un rasoterra che vale la doppietta personale e il 3-1 definitivo.
La Juve tornerà in campo in Coppa sabato 21 nel derby contro il Torino. I biancorosso invece tornano a concentrarsi esclusivamente sul campionato: sabato c’è la trasferta contro l’Inter.

IL TABELLINO
Juventus-Varese 3-1
Juventus: Vannucchi, Untersee, Garcia, Cevallos (dal 28’ st Hromada), Penna, Romagna, Emmanuelli, Sakor, Marzouk (dal 24’ st Saoumah), Donis, Ceria (dal 14’ st Barlocco). A disposizione: Elezaj, Bertinetti, Marin, Benacasa, Tavanti, Slivka, Roussos, Otin. Allenatore: Zacchetta.
Varese: Papa, Galliani, Azzolin, Legnani, Cason (dal 26’ st Simonetto), Bruzzone, Romano, Truzzi (dal 40’ pt Jonaj), Cornacchia (dal 14’ st Ruzzittu), Cerone, Zamparo. A disposizione: Bordin, Ruzzenenti, Baldelli, Grazioso. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Fanton di Lodi.
Marcatori: p.t.: 25’ Zamparo (V), 27’ Untersee (J), 42’ Marzouk (J); s.t.: Marzouk (J).

Elisa Cascioli