La pallamano Cassano femminile scalda i motori per l’ultima partita del girone di andata di sabato contro Sassari al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago alle ore 20.30. Dopo un settimana di pausa dal campionato le ragazze continuano ad allenarsi e come ci spiega il portiere Lucia Parini, la squadra ha lavorato sodo: “Settimana scorsa abbiamo lavorato molto sulla preparazione fisica mentre questa settimana stiamo lavorando sulla parte tattica.” Le sarde sono le dirette avversarie delle lombarde, infatti entrambe a parimerito in classifica con 6 punti, si contenderanno il quinto piazzamento per questo ultimo turno. “Siamo pronte, sempre con la stessa voglia di giocare e di lottare. – afferma decisa la Parini – Vogliamo prendere questi 3 punti, soprattutto dopo l’ultima sconfitta contro Mestrino e poi davanti al nostro pubblico lotteremo ancora di più.”
Le ragazze allenate da Obrad Rokvic sono pronte a sfoderare le armi in possesso e la Parini si espone: “Questa partita contro Sassari è una di quelle partite che può rimanere a casa.” Trapela ottimismo dalle parole del portiere cassanese e sicuramente questo è lo spirito giusto per una squadra così affiatata.
Ad aprire la classifica di questo campionato di Serie A1 femminile sono Conversano e Salerno che sembrano prendere sempre più in largo con 18 punti, a seguire con 8 punti di stacco il Mestrino (10pt) che ha scavalcato il Palermo con 8 punti. In zona centrale, come detto prima, Cassano e Sassari, infine in chiusura con soli 3 punti Teramo e Casalgrande.

Federica Scutellà