Non tutti i passatempi di gambling sono uguali: alcuni sono più semplici da approcciare e rapidi, e non richiedono particolari competenze, mentre altri sono più complessi, e richiedono esperienza e conoscenze.

Slot machine

Le slot machine rappresentano con tutta probabilità l’opzione più gettonata in assoluto, ed è facile capirne i motivi: oltre ad essere iconiche, sono anche facilmente accessibili e non richiedono studio o competenze. Non a caso, le slots vengono annoverate tra i migliori giochi al Casinò delle sale più note, come avviene ad esempio con la sala Diamond di Giochi del Titano. Le slot machine piacciono perché vanno incontro a gusti molto diversi, per via della presenza di numerosi temi, dall’Egitto fino ad arrivare ai personaggi dei fumetti o dei film. Il loro successo dipende anche dalla presenza dei mini-giochi bonus e dei jackpot progressivi.

Poker

Con il poker si volta completamente pagina, essendo un gioco da casinò piuttosto complesso, dove la fortuna conta sì, ma relativamente. Il gioco di carte in questione, infatti, si distingue per la sua complessità strategica e per la necessità di intuire le mosse degli avversari, oltre a tecniche come il bluff. Il poker si gioca in varie versioni, tra cui il Texas Hold’em, che è particolarmente famoso nei tornei professionali. In realtà esistono anche altre versioni del poker, come ad esempio il Caribbean Stud Poker, ovvero un’altra opzione molto in voga nei casinò.

Blackjack

In termini di complessità, un discorso analogo può essere fatto per il blackjack, anch’esso uno dei giochi più famosi e amati nei casinò di tutto il mondo. Si tratta infatti di un passatempo basato non solo sulla fortuna, ma anche e soprattutto su doti come l’abilità e la strategia. Lo scopo del gioco, invece, è piuttosto semplice: il giocatore deve ottenere un punteggio il più vicino possibile a 21 senza superarlo. I player competono contro il banco, il che lo rende un’esperienza diversa rispetto al poker. A livello strategico, il blackjack non è secondo a nessun altro passatempo di gambling.

Roulette

Quando si parla di giochi da casinò, si deve assolutamente inserire in classifica anche la roulette, un vero e proprio pilastro del gambling. La roulette, al pari delle slot machines, viene spesso preferita per via della sua semplicità, oltre che del fascino appartenente alle sue tradizioni. Esistono diverse versioni della roulette, da quella europea a quella americana, passando per la classica roulette francese. Ogni versione possiede delle regole diverse, e una serie di caratteristiche extra come il doppio zero nella ruota americana, che aumenta leggermente il vantaggio del banco.

Infine, prima di chiudere, ecco altri giochi da casinò molto gettonati come il bingo e il baccarat, che piace ai neofiti perché richiede poca strategia. Poi esistono anche altri passatempi, più di nicchia, come nel caso del craps e del keno, oltre al pai gow. Quest’ultimo è un gioco di carte cinese presente soprattutto nei casinò asiatici.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui