Tutto facile per il Varese nell’infrasettimanale valido per la 15^ giornata del Girone A degli Allievi Provinciali Under16: il 5-0 sul Ceresium Bisustum consente ai biancorossi di confermarsi in vetta a 16 punti.

Alle Bustecche il Varese fa subito valere la legge del più forte approcciando il match con ritmo e intensità. Rubuano sblocca le marcature al 12’ e i padroni di casa danno seguito al buon avvio insistendo senza però trovare il raddoppio; il Ceresium, di contro, non rinuncia ad attaccare anche se i rossoblù faticano a costruire occasioni pericolose. Il Varese, dunque, accelera nel finale di frazione: Sperti alla mezzora firma il 2-0, mentre nell’arco di un minuto De Servi e Tniouni firmano rispettivamente il tris e il poker.

Match ampiamente indirizzato e ripresa che ha poco da dire. Al 14’ Tniouni sbaglia il rigore del possibile 5-0, ma la manita è semplicemente rimandata: Lulaj in chiusura mette a referto il pokerissimo che manda il match in archivio.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – CERESIUM BISUSTUM 5-0 (4-0)
Città di Varese
: Petruzzelli, Ratti (31’ st Piras), Riganti (27’ st Vece), De Servi (8’ st Spolaore), Rubuano, Bufano, Strippoli (8’ st Platini), Pozzi, Tniouni (16’ st Lulaj), Haid, Sperti (24’ st Carlomagno). A disposizione: Ferrario. Allenatore: Addabbo
Ceresium Bisustum: Bajrakurtaj (26’ st Barlenghini), Villajuan (5’ st Acampora), Manuel Motta, Jamal, Lemma, Falzetti, Giocoso (12’ st Mineo), Sottoriva, Francesco Motta, Barbato, Maj (24’ st Viscomi). A disposizione: Xhilaj, Larranaga. Allenatore: Bertoli
Arbitro: Riccardo Ermolli di Varese
Marcatori: pt: 12’ Rubuano (V), 30’ Sperti (V), 38’ De Servi (V), 39’ Tniouni (V); st: 41’ Lulaj (V)
NoteAmmoniti: Pozzi (V). Riganti (V), Maj (C)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui