Quanto conta il fattore Daniele Pesenato in casa Basket7Laghi Gazzada? E’ una domando più che legittima da porsi guardando al mondo gialloblu dopo queste prime giornate di campionato.

La squadra di coach Bruno Bianchi, infatti, dei 6 punti conquistati finora, tanto deve al suo nuovo centro che si sta dimostrando un vero e proprio fattore nella lotta sotto le palnce.

I numeri, come al solito, sono incontrovertibili: in 4 partite, Pesenato ha messo a referto 16.3 punti e 9 rimbalzi di media a partita, con il picco nella prova contro Don Bosco Crocetta Torino, in cui ha chiuso a 19 punti e 14 rimbalzi.

Non solo numeri in campo, però, perché Pesenato si sta dimostrando anche leader silenzioso all’interno di un gruppo giovane come quello di Gazzada, nel quale la sua leadership ed il suo carisma si stanno dimostrando centrali per la chimica della squadra gialloblu.

Prossimo avversario per Gazzada sarà Collegno, in trasferta sabato alle ore 20:45, una partita nella quale il peso ed i muscoli di Pesenato sotto le plance potranno fare ancora una volta la differenza contro gli agili e scattanti ma poco fisicati, interpreti del roster piemontese.

Alessandro Burin
Foto FB Gazzada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui