La Curva Nord del Varese ha a cuore le associazioni benefiche e dopo l’iniziativa di due anni fa che, attraverso la vendita di sciarpe e cappellini biancoossi, ha permesso di raccogliere la bellezza di 25mila euro che sono stati poi devoluti all’associazione “Ponte del sorriso” per l’adozione di una stanza dell’ospedale intitolata ai “tifosi del Varese”, ha pensato ad un’altra trovata, questa volta per aiutare “La Finestra” di Malnate che si occupa di favorire l’inserimento sociale dei disabili. Oggi pomeriggio al bar dello stadio Terzo Tempo è stato presentato “Natale Biancorosso”. Si tratta di una raccolta fondi attraverso la vendita del calendario dei tifosi che costa solo 5 euro. Ne verranno stampati 1500 e saranno in vendita a partire da sabato allo stadio in occasione di Varese-Spezia nei punti allestiti in prossimità degli ingressi del “Franco Ossola”. Tutti gli altri giorni si potrà acquistare direttamente al bar dello stadio. Alla presentazione, a cui ha partecipato anche il Team Manager del Varese Silvio Papini,  è seguito un ricco aperitivo offerto dal bar.
“Invitiamo tutti ad aderire alla nostra raccolta – dice Stefano Pertile, tifoso della Curva Nord –. Quando abbiamo ideato l’iniziativa avevamo pensato di devolvere metà del ricavato a Luca Alfano, tifoso del Varese che tutti conoscono, lui invece ci ha detto che preferiva dessimo tutto il ricavato a chi ne aveva bisogno più di lui. E’ stato un grande gesto secondo noi”.
Il calendario 2014 racchiude le più belle foto dei tifosi sugli spalti sia in casa che in trasferta. Gli scatti sono stati realizzati da Stefano Amirante, Marco Prestifilippo ed Enrico Scaringi, “il più grande grazie va a loro. Puntiamo a vendere tutte le copie prima di Natale e, se ci fosse grande richiesta, ne stamperemo altre. In ogni caso saranno in vendita anche ad anno nuovo fino ad esaurimento”.

 

Elisa Cascioli