Mancano davvero poche ore al penultimo impegno europeo della Cimberio Varese che stasera alle 20:30 ospiterà a PalaWhirlpool Valencia.
Gara come sempre di poco valore quella dei biancorossi che, però, vogliono onorare al massimo per guardare con maggior fiducia al derby di domenica contro Cantù.
Da parte della Cimberio non ci sarà alcun problema di formazione, ad esclusione di Rush, fermo da due giorni per via della febbre. Roster a tutti gli effetti completo, invece, per gli spagnoli che potranno contare sul miglior giocatore della lega spagnola, Doellman, che già all’andata aveva fatto disperare la compagine biancorossa, Polonara in particolare.
Per quanto non ci sia storia tra le due formazioni, la volontà della compagine di Fabrizio Frates è quella di non sfigurare di fronte al pubblico amico con il quale vuole ricucire quello strappo creatosi in occasione della gara interna contro Pesaro; per la prima volta ufficiale non ci sarà Aubrey Coleman, che ha risolto il contratto ieri con la società di Piazza Montegrappa, che ora potrà cercare forze nuove nel mercato per dare maggior vitalità alla squadra dopo quella portata da Adrian Banks.
Che sia l’occasione giusta per rialzare la testa?

MG
(foto di Daniele Notarangelo)