Il MG Impermeabilizzazioni chiude col botto prima della pausa invernale e spegne al Tondino le speranze di ripetere le prestazioni delle ultime stagioni. Gli uomini di Claudio Braccia con la coppia Rocco Raffaele e Cavezzali Simone stanno girando a mille e danno fiducia agli altri reparti della squadra, il problema sarà ora mantenere questa condizione anche alla ripresa delle ostilità a gennaio. Il Tondino va in rete con gli uomini più rappresentativi di questo momento, Edoardo Campo e Davide Cinello, ma non hanno la grinta dello scorso campionato, forse anche a causa per il fatto di non riuscire mai ad avere tutto l’organico a disposizione, ora a ben undici lunghezze dalla capolista sembra quasi impossibile che possano ambire alle prime posizioni.
Il Bernaschina, causa il posticipo a questa sera del Real Bobbiate (in foto in evidenza), si gode la seconda posizione grazie alla vittoria sul Carnago.  Gara molto equilibrata dove forse il pareggio poteva essere il risultato più giusto. Protagonisti in assoluto i due portieri, Gabriele Frasson e Davide Gigli, che con splendide parate hanno negato la gioia di esultare ai rispettivi avversari.
Appassionante sarà comunque la prima giornata alla ripresa del campionato dove le prime quattro si scontreranno fra loro, MG contro Bernaschina e Real Bobbiate contro Carnago. Sarà la prova del fuoco dove chi perderà, quasi sicuramente dovrà abbandonare le velleità per la conquista del titolo. In quinta posizione, solitari, gli Strikers che superano abbastanza agevolmente gli Amici di Sergio. Per gli uomini di Mauro Baggio qualche rammarico per i troppi gol subiti che hanno compromesso la posizione in classifica. Rocambolesca gara fra il Belforte ed il Caffè della Posta con un pareggio finale che non accontenta nessuno, soprattutto i belfortesi che perdono una posizione in classifica generale. Fabrizio Lazzati e Moran Paredes, del Baz Truck Team, stendono il Bar Alfredo Avigno. Prestazione superba del capitano del Baz che oltre a primeggiare nelle retrovie, in questa occasione si scopre anche cannoniere. Per il Bar Alfredo se non arrivano punte sarà molto dura sperare in qualche vittoria e i solo dodici gol all’attivo sono una palese dimostrazione. Il Cantera supera il Deportivo Malnatense e tenta la risalita a metà classifica. Senza nulla togliere ai marcatori, autori anche di belle reti e con Manuel Sirsi addirittura con una quadripletta, è stata la serata no dei portieri. Molti errori, poca capacità d’impostazione delle difese hanno portato allo sfascio degli assetti in campo, alla fine ha prevalso chi aveva il bomber in campo e questo purtroppo per i malnatesi era nelle fila del Cantera.

Risultati della decima giornata:  Amici di Sergio – The Strikers:  2 a 6; Deportivo Malnatense – Ac Cantera 2012: 5 a 7; Carnago Football club – FC Bernaschina: 2 a 3; Bar Alfredo Avigno – Baz Truck Team: 0 a 5; MG Impermeabilizzazioni – FC Tondino: 7 a 2; Belforte 2009 – Caffè della Posta: 4 a 4; Happy Dog Team – Real Belforte: posticipata a lunedì 15/12 ore 20.00 in via Talizia.
Classifica: MG Impermeabilizzazione: 27; FC Bernaschina: 25; Real Bobbiate: 23; Carnago Football Club: 21; The Strikers: 19; Belforte 2009: 17; Baz Truck Team, FC Tondino: 16; Deportivo Malnatense: 13; Happy Dog Team: 10; AC Cantera 2012: 9; Caffè della Posta: 5; Amici di Sergio, Bar Alfredo Avigno : 0.

Francesco Vergante