Ieri mattina, venerdì 20 dicembre, gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria Giovanni Canetta di Sant’Ambrogio hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nel canottaggio in palestra. 

L’iniziativa, promossa dalla Società Canottieri Varese, conclude il 2024 dedicato ai giovani studenti: “Quest’anno abbiamo lanciato nuovi progetti per promuovere il canottaggio anche nelle scuole elementari, abbassando l’età di ingresso ai nostri corsi, che ora possono cominciare già a 8-9 anni“. 

Grande soddisfazione anche per la scuola, come sottolinea l’insegnante Antonella Scarfò: “Oggi la Canottieri ha fatto vogare i bambini, offrendo loro una preziosa occasione per scoprire una nuova attività sportiva“. 

Guidati dall’allenatore Guido Ferrario, i piccoli studenti si sono sfidati in una serie di gare divertendosi e imparando i primi rudimenti di questo sport. Ferrario ha commentato: “Il mondo dei bambini è favoloso, trasmette entusiasmo e genuinità. I piccoli si divertono tantissimo e fanno domande molto pertinenti“.

Un progetto che unisce sport, educazione e divertimento, con l’obiettivo di avvicinare sempre più giovani al canottaggio.

Ufficio stampa Canottieri Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui