Si è concluso da poco e in parità sul 2-2 (25-21, 18-25, 22-25, 25-22) l’allenamento congiunto tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Openjobmetis Ornavasso. Al Palayamamay le due squadre si sono confrontate in un’amichevole di quattro set complessivi per prepararsi al meglio per l’imminente ripresa del campionato: Marcon e compagne ospiteranno  sabato sera alle 20.30, nell’anticipo della decima giornata, le campionesse d’Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, mentre le Api di coach Bellano domenica alle 18 riceveranno Urbino.
Davanti ad un più che discreto pubblico di circa 500 persone, coach Parisi, rientrato alla base insieme a Buijs e Wolosz dopo le qualificazioni ai Mondiali 2014, ha schierato il solito sestetto titolare formato da Wolosz (pienamente recuperata dalla distorsione alla caviglia rimediata contro Modena) in regia in diagonale con Ortolani, Arrighetti e Garzaro al centro, Marcon e Buijs in banda e Leonardi libero. Nel corso del terzo set, il tecnico ha poi chiamato in causa anche Petrucci, Degradi, Michel e Bianchini; Spirito, precauzionalmente, non è entrata. Anche la Openjobmetis si è presentata in campo con la formazione titolare e poi coach Bellano ha concesso spazio anche a Montano, Bacciottini, Senkova e all’ex Giulia Pisani, particolarmente efficace a muro (7 in totale per lei).
La Unendo Yamamay domani effettuerà una doppia seduta di allenamento (pesi al mattino e tecnica nel pomeriggio), mentre per venerdì è prevista una sola sessione pomeridiana (ore 17). Sabato sera il fischio d’inizio della sfida contro Piacenza sarà alle 20.30 (con diretta su RaiSport 1) e si va verso il tutto esaurito. I biglietti (già staccati più di 900 tagliandi) sono ancora in vendita sia online su www.volleybusto.com sia nei 1000 punti vendita Ticketone.

Il tabellino
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Openjobmetis Ornavasso 2-2 (25-21, 18-25, 22-25, 25-22)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 11, Degradi 4, Garzaro 6, Bianchini 7, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 10, Spirito ne, Buijs 10, Arrighetti 8, Wolosz 1, Petrucci 4. All. Carlo Parisi, secondo allenatore Massimo Dagioni. Battute errate: 10, vincenti: 6. Muri: 9 (Ortolani 3).
Openjobmetis Ornavasso: Bacciottini, Pisani 13, Senkova, Ghilardi (L), Ikic 13, Tasca 3, Muresan 11, Signorile, Gloder ne, Chirichella 5, Loda 21. All. Massimo Bellano. Secondo allenatore: Matteo Azzini. Battute errate: 16, vincenti: 8. Muri: 13 (Pisani 7).

L.P.
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com