
Prima contro seconda e ultima contro penultima. In termini drammatici, la 27^ offre il meglio sia in vetta che in coda. Ecco, magari l’hype non sarà esattamente lo stesso. Ma Vicenza – Padova per la B (domenica ore 15, stadio “Menti”) e Pro Patria – Clodiense per restare aggrappati alla C (domani ore 15, stadio “Speroni”), rappresentano le proverbiali facce opposte di una stessa medaglia. Insomma, testa o croce. La seconda intesa come espiazione per i peccati sportivi commessi.
A 24 ore dal dirimente confronto con i veneti, Massimo Sala rilancia la sfida: “Abbiamo la giusta tensione. Ma sarà anche una partita da giocare con la calma necessaria. A questa squadra è mancato spesso l’atteggiamento corretto nelle difficoltà. Domani dovremo fare una grande prestazione. Con cattiveria. A Padova mi sono arrabbiato con i ragazzi perché ogni partita deve essere una opportunità. L’ho fatto scrivere negli spogliatoi. A prescindere dall’avversario. Con questa classifica e a 12 giornate dalla fine non possiamo concederci il lusso di fare le differenze”. Sul piano tecnico inutile affidarsi ai sofismi: “Bisogna semplificare i concetti di gioco. Non c’è tempo per fare altro. Ma voglio sottolineare la grande fiducia che ho nel gruppo. La qualità dei miei giocatori è superiore alla posizione attuale”.
Memento Raffaele
Nella giornata in cui verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Raffaele Carlomagno, la prevendita online sembra andare incontro ai desiderata di via Cà Bianca. Il tecnico biancoblu vuole esprimere i sentimenti della squadra: “Mi preme sottolineare una volta di più la nostra vicinanza alla famiglia e agli amici di Raffaele. E’ una cosa che sentiamo parecchio. L’incontro di ieri con la proprietà? Per noi è importante sentire la prossimità della società e dei nostri tifosi. E’ una spinta in più“.
Registrati i rientri di Pitou e Terrani, restano out i consolidati Lombardoni, Travaglini e Sassaro più Citterio (influenza) e Barlocco (noie muscolari). In calce i probabili 22 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (2): Pratelli (12), Rovida (1)
Difensori (5): Alcibiade (13), Bashi (5), Cavalli (27), Coccolo (98), Reggiori (4)
Centrocampisti (9): Ferri (25), Mallamo (75), Mehic (6), Nicco (10), Palazzi (8), Piran (18), Renault (20), Somma (28), Vaglica (30)
Attaccanti (6): Beretta (9), Curatolo (7), Pitou (11), Rocco (32), Terrani (31), Toci (29)
Giovanni Castiglioni