Mentre il Varese prepara sul campo la partita di domenica contro il Novara, oggi la squadra ha effettuato una sola seduta mattutina al Bosto, il direttore sportivo Mauro Milanese è all’opera all’Hotel Hilton di Milano, sede del calciomercato. Come mostra la foto del blog Gianlucadimarzio.com, il ds biancorosso è stato pizzicato in compagnia del direttore sportivo del Cittadella, Marchetti. L’argomento della discussione è Nunzio Di Roberto, attaccante del Citta desiderato dal Varese sin dalla scorsa estate. E’ in scadenza e non è intenzionato a rinnovare, per questo il club veneto potrebbe convincersi a lasciarlo andare per evitare di perderlo a parametro zero a giugno. Dunque dopo le prime operazioni in uscita, si sta muovendo qualcosa anche in entrata.
Oggi la squadra ha svolto una seduta mattutina alla quale non ha preso parte Daniele Corti, febbricitante già ieri e in partenza per Lecce insieme a Neto. A sua volta il brasiliano ha lavorato a parte in compagnia di Calil, anche lui in uscita.
Oltre a Corti, che salterà comunque la sfida di Novara perché squalificato, è rimasto a riposo precauzionale Franco. Il terzino ha accusato un problema al ginocchio, ma non è in dubbio per domenica. Contro il Novara non ci sarà neanche l’infortunato Bjelanovic che oggi ha svolto terapie. Assente anche Forte in campo con l’Under 20, tornerà domani. La seduta è stata caratterizzata inizialmente da un lavoro in palestra; poi lavoro a gruppi e infine partitella 11 contro 11.  Domani la squadra replicherà sempre al mattino al Bosto.

eli.ca.