Sono commenti social carichi di frustrazione ma anche di orgoglio quelli dei tifosi della Pallacanestro Varese dopo la sconfitta dei biancorossi per 106-93 arrivata dopo un tempo supplementare contro Trapani. Una partita che è stata segnata in maniera indelebile da un arbitraggio che ha lasciato più che a desiderare in tantissime occasioni ed i numeri sono lì a dimostrarlo: 44 tiri liberi concessi ai siciliani, solo 14 a Varese; 35 falli fischiati ai biancorossi (record stagionale), conditi da due espulsioni.

Un conteggio che non può non lasciare strascichi nei sentimenti dei tifosi, come sottolineano Daniele Frigeri: “Arbitraggio semplicemente SCANDALOSO. UNA VERGOGNA…..“, Simone Prima: “Un sentito ringraziamento a Paternicò per aver fatto ciò che un arbitro non dovrebbe mai fare: il protagonista“, Gianpaolo Giroldi: “La vergognosa prestazione dei 3 in grigio non può essere taciuta. SCANDALOSI !!!!!“, Petrogalli Sara: “Partita che avremmo meritato di vincere. Trapani non ha vinto. O meglio ha vinto con 8 giocatori in campo. Ragazzi fantastici. Ci hanno creduto fino all’ultimo. Virginio grande prestazione. Molto orgogliosa di questa squadra. E il coach? Chapeau Kastritis“, Fabio Lanza: “Arbitraggio indegno per qualsiasi sport, vergognatevi e chiedete scusa!!! L’ultimo canestro invece è una totale e inutile mancanza di rispetto verso dei colleghi!!” e Matteo Musciatelli: “Arbitraggio vergognoso“.

Come dicevamo prima, però, alla rabbia per la conduzione arbitrale si frappone l’orgoglio per la prestazione della squadra, che ha subito messo in luce i grandi miglioramenti portati dall’arrivo in panchina di coach Kastritis, come dicono Stefano Calzavara: “Finalmente si vede un coach che onori tale ruolo“, Francesco Gallina: “Un allenatore, una squadra. Forza Ragazzi“, Paolo Spriano: “Finalmente un coach“, Walter Zavatti: “Complimenti ai ragazzi al nuovo coach per la grinta messa in campo e un arbitraggio scandaloso di parte come è difficile vedere . Vergogna“, Marco Vavassori: “Bello vedere una squadra completamente trasformata nella mentalità e nell’organizzazione del gioco sia in attacco che in difesa. Pensate se si fosse deciso prima il cambio dell’allenatore ora come sarebbe la ns classifica. Oggi troppo penalizzati dagli arbitri e dal fatto di non avere più play nell’ultimo scampolo di partita e supplementare. Una menzione per Virginio molti lo criticavano come bidone ma a me stasera è piaciuto ( ha fatto nettamente meglio di Gray per esempio ) vero ha sbagliato gli ultimi tiri ma se li è presi a differenza di altri e questa è tutta esperienza che aiuta a migliorare insomma su di lui si può e si deve contare. Infine come sempre forza Varese verranno partite più alla nostra portata se la squadra che ho visto stasera continuerà a giocare così” e Christian Gnodi: “Siete stati splendidi!“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteSudore, sorrisi, lacrime e tanta, tantissima felicità per la Pallamano Cassano Magnago che vince la prima Coppa Italia della sua storia – FOTO
Articolo successivoI social post Derthona-Varese: “Buon campionato, ma non pronti per vincere. Ora non si deve mollare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui