Si allontana il sogno playoff per il Padova, diretta concorrente del Varese per gli spareggi che determineranno la terza squadra che verrà promossa in Serie A.
In serata, infatti, nel big match che l’ha opposta al Torino, la squadra di Dal Canto non è riuscita a sbancare l’Olimpico del capoluogo piemontese subendo una netta sconfitta per 3 a 1.
Dopo l’1 a 0 firmato nel primo tempo da Meggiorini (nella foto tratta da www.torinofc.it, ndr) ottimamente servito da Stevanovic, sono ancora i padroni di casa a raddoppiare nella seconda parte di gara grazie al gol di Di Cesare. Gli ospiti non ci stanno, ed accorciano le distanze con uno straordinario gol di Cacia; all’87’, però, Antenucci mette il sigillo alla partita concludendo in rete dopo una maestosa azione personale.
Granata, dunque, che tornano in testa alla classifica e si preparano così alla maxi sfida di sabato contro il Pescara; per i veneti, invece, si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sette di campionato e la distanza dal sesto posto, con ancora tre gare da disputare, rimane di 4 punti.
Nel primo posticipo del lunedì, invece, pareggio a reti bianche tra Gubbio e Juve Stabia al “Pietro Barbetti”, con i padroni di casa che nulla hanno potuto contro la giornata di grazia del portiere campano Colombi, autore di alcune parate fondamentali.
Retrocessione sempre più vicina dunque per gli uomini di Luigi Apolloni, che ora devono sperare in un miracolo per proseguire la loro avventura nella serie cadetta.

Il Ganda